I Queensrÿche pubblicano il video di “Realms”

di Redazione
28 febbraio 2023
Gli statunitensi Queensrÿche pubblicano il clip di “Realms”, brano tratto dall'album "Digital Noise Alliance" uscito lo scorso ottobre 2022 su Century Media: il 16esimo di una heavy metal band dal percorso travagliato ma che oggi pare aver trovato la stabilità.
11 le tracce della scaletta, in cui la band nata a Seattle nel 1981 si muove con onestà e più di un guizzo creativo, per un contesto che ondeggia tra i meandri del metal più canonico e quelli di un prog che tende spesso a smussare gli angoli.

I Queensrÿche sfoderano una formazione a cinque: Todd LaTorre al microfono (con la band da ormai dieci anni), Mike Stone alla chitarra (rientrato dopo più di una decade di assenza) e Casey Grillo alla batteria (che fa il suo debutto proprio con questo nuovo album). Michael Wilton e Eddie Jackson (i soli membri delle origini), rispettivamente a chitarra e basso.

Dichiara la band: "Realms” è la colonna sonora degli scandali dei nostri politici e delle coperture che escogitano per cercare di salvare le loro carriere…”
Il video del brano è prodotto da Thomas Crane per Kill Devil Films.
...

Podcast

Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records

"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records

Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records

Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...