WITHERFALL in arrivo "Sounds Of The Forgotten"

di Redazione
29 aprile 2024

photo credits: Stephanie Cabral

In arrivo da Los Angeles, i Witherfall si sono fatti conoscere sin dal debutto del 2013 mescolando gli stilemi del metal più classico con manciate di spezie diverse ed originando quel prog-power-metal che non fa sconti a nessuno e soddisfa il palato di chi ama la musica dura e le contaminazioni inaspettate. Queste sono anche le prerogative del nuovo e quarto album, "Sounds Of The Forgotten" (in uscita il 31 maggio 2024), questa volta però con la band che imprime ai solchi una piega decisamente più ruvida ed heavy, proprio come mostra "They Will Let You Down", il secondo singolo presentato dalla band.
Un album, dunque, in cui Joseph Michael al microfono, Jake Dreyer alla chitarra, Anthony Crawford al basso, Gerry Hirschfeld alle tastiere, supportati da Marco Minnemann dietro i tamburi, esprimono rabbia, tenacia e perseveranza, animando l’ossatura di una tracklist in cui non mancano le atmosfere epiche e bucoliche, condite con melodie ed armonie ben congegnate.


Whiterfall 2024 – live
Joseph Michael (vocal) – Jake Dreyer (guitar) – Anthony Crawford (bass) – Chris Tsaganeas (drum) – Gerry Hirschfeld (key)

...

Podcast

Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records

"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records

Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records

Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...