JOE BONAMASSA, il 10 aprile esce il nuovo “Easy To Buy, Hard To Sell”

di Redazione
07 marzo 2020
Il 10 aprile 2020 esce “Easy To Buy, Hard To Sell”, il nuovo album di Joe Bonamassa che peraltro dà il via alla sua Sleep Eazys.
Un album strumentale che l’iconico chitarrista di New Hartford (NY) dedica alla figura di Danny Gatton, uno dei suoi principali mentori.
Nell’album cover in versione strumentale dei brani di Gatton che Bonamassa ama in particolar modo, ma anche di Frank Sinatra, Tony Joe White e King Curtis.

Dichiara Bonamassa: “Ad essere sincero, ho sempre voluto fare un album del genere e, ad essere ancora più sincero, sino ad ora non mi sentivo pronto per farlo. Il tempo me lo ha consentito e finalmente riesco a pagare il mio tributo ad uno dei chitarristi più grandiosi di tutti i tempi. Aver potuto suonare e jammare con Danny quando io ero un bambino ha plasmato il mio playing e il modo di concepire certa musica come nessun altro!”

Joe Bonamassa official website

Coinvolta nella registrazione dell’album la touring band di Bonamassa: Anton Fig (percussion), Michael Rhodes (bass), Reese Wynans (key), Lee Thornburg (trumpet), Paulie Cerra (sax) e Jade MacRae e Juanita Tippins (background vocal). E, naturalmente, Joe Bonamassa alla chitarra. In più, Jimmy Hall e John Jorgenson (harmonica/multi-instrumental).

Il tour è già in corso negli Stati Uniti ed il...

l'articolo continua...

25 aprile 2020 sbarcherà in Europa. Leggi le date sul sito di Bonamassa.

“Easy To Buy, Hard To Sell” - tracklist

1.    Fun House
2.    Move
3.    Ace Of Spades
4.    Ha So
5.    Hawaiian Eye
6.    Bond (On Her Majesty’s Secret Service)
7.    Polk Salad Annie
8.    Blue Nocturne
9.    It Was A Very Good Year

Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...