Loomis Merrow - Schecter Italian Clinic Tour 201

di Redazione
03 maggio 2017
Divinità indiscussa dell'Olimpo del metal estremo (Loomis) e talento incredibile e stella dei social (Merrow), sono uniti da un'amicizia decennale e da un’affinità artistica che da tempo lega indissolubilmente i loro nomi e destini musicali, indipendentemente dai progetti di ognuno.

Jeff Loomis e Keith Merrow da anni portano sui palchi di tutto il mondo il loro sound abrasivo e chirurgico: un mix di aggressività e tecnica sullo strumento, di istinto e ragione, che sono diventati un trademark del duo e una fonte di ispirazione essenziale per le nuove leve della musica estrema di tutto il Pianeta.

Era l'inizio del 2013 e sulla stampa specializzata si vociferava di un progetto che vedeva coinvolti i due virtuosi americani. Meno di dodici mesi dopo, vedeva la luce “Conquering Dystopia”, album monolitico nato come sfogo per le menti iperattive di Jeff e Keith, coadiuvati per l'occasione da altri due pilastri della scena estrema d'oltreoceano: Alex Webster (bassista dei Cannibal Corpse) e Alex Rüdinger (allora batterista dei The Faceless). L'impatto del disco è stato devastante su pubblico e critica, raccogliendo recensioni entusiastiche da ogni direzione e sancendo un sodalizio artistico che sopravvive tutt'ora e non accenna a sbiadire.

A tre anni dall'ultima visita dei due cattivi ragazzi alla Penisola,...

l'articolo continua...

Gold Music (distributore nazionale del marchio Schecter) annuncia l'imminente Italian Clinic Tour 2017 di Jeff Loomis e Keith Merrow, ancora una volta uniti sotto la bandiera Schecter. Nei più importanti store italiani Jeff e Keith porteranno la loro musica e la qualità delle loro solid body da sogno…

Sabato 10 Giugno ore 16.00
MILANO - Cris Music

Domenica 11 Giugno ore 16.00
TORTONA (AL) - Guitar

Lunedì 12 Giugno ore 16.00
FORLI' (FC) - Dragon Music

Martedì 13 Giugno ore 17.00
AREZZO - Vieri Niccolini

Mercoledì 14 Giugno ore 17.00
ROMA - Your Music

Dopo le Clinic sarà possibile incontrare Jeff e Keith per autografi e foto di rito.
L'ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito ma i posti sono limitati. Si consiglia di contattare i negozi per riservarsi i posti migliori.

Jeff Loomis – E’ nato nel Wisconsin statunitense nel 1971. Dal 1992 al 2011 si fa conoscere con i Nevermore, la celebre band di progressive metal con base a Seattle (Usa). Nel corso del tempo collabora con Periphery, Annihilator, 7Horns 7Eyes, Sailwork, Marty Friedman, Tony McAlpine, Keith Merrow, Tim "Ripper" Owens e parecchi altri artisti e band della scena heavy. Da solista pubblica Zero Order Phase (2008), Plains Of Oblivion (2012), Requiem For The Living (2013) e TBA (2017). Nel 2014 entra negli Arch Enemy, la band svedese di melodic death metal di cui è tuttora parte.

Keith Merrow – E’ nato nell'Oregon statunitense nel 1980. Chitarrista di studio, compositore e produttore, pubblica due album e un Ep strumentali a suo nome. Nel 2013, con Jeff Loomis, Alex Webster e Alex Rudinger, mette insieme i Conquering Dystopia. Band di traditional shred, nel 2014 registrano l'album omonimo che raccoglie i consensi del pubblico del web. Apprezzato insegnante, a tutt'oggi posta i suoi video su youTube con successo. Lavora alla Seymour Duncan come responsabile Artist Relations dell'ambito Metal.

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...