GUILD Surfliner Deluxe HSS

di Redazione
15 aprile 2023
La Surfliner Deluxe HSS si dota di un nuovo setup e di nuove finiture, ma mantiene intatto il classico DNA di casa Guild.



Un nuovo ponte mobile (Guild Floating Vibrato Tailpiece), un selettore a 5 posizioni, un manico in acero Roasted (con sezione a C), una tastiera in palissandro, segnatasti a blocco, e tre spavalde finiture Metallic (body e paletta), sono gli elementi di cui si appropria la nuova Surfliner Deluxe HSS.

La dotazione di bordo si completa prendendo a prestito la versione Surfliner già a catalogo, più precisamente: doppia spalla mancante asimmetrica (offset), costruzione bolt-on, scala 25,5” (mm 648), larghezza al capotasto mm 42,80, Locking Tuners (meccaniche) e logo Guild in stile anni ’80 (sulla paletta). In quanto ai pickup, la configurazione HSS (un humbucker Guild HB2 e due DeArmond single coil) intende garantire la più vasta palette di timbriche: dalle più brillanti e articolate per gli interventi solistici, alle più rotonde e definite per le ritmiche. Tutto, affinché la Surfliner Deluxe HSS possa padroneggiare gli stili e i generi più diversi, all’insegna della totale versatilità.



l'articolo continua...

Le tre nuove finiture: Rose Quartz Metallic – Black Metallic – Evergreen Metallic

Adagio Italia official website

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...