Guild propone una riedizione della Bluesbird

di Redazione
06 agosto 2016
Nata nel 1970 come la controparte in versione solid body della M-75 Aristocrat, la Guild Bluesbird ha subìto alcuni cambiamenti nel design nel corso dei decenni. La riedizione odierna è dotata di un top bombato in acero e mantiene alcuni dei tratti estetici della M-75 Bluesbird di fine anni Sessanta.

Il body è in mogano e dotato di camere tonali, pensato per una enfasi della risonanza che rendono questa chitarra la più leggera della categoria cui appartiene. Scala da 24 3/4” e veloce manico a C, rimandano alla versione originale della chitarra in questione, mentre gli aggiornamenti odierni sono i due humbucker Seymour Duncan ed il ponte TonePros Tune-o-Matic, di cui dispone.

Il tutto, a fare di questa Bluesbird il giusto mix di classico e moderno. Completano la dotazione le meccaniche Grover Sta-Tite e l’astuccio morbido e imbottito. Disponibile nelle finiture Jet Black e Iced Tea Burst con top in acero fiammato.

Ulteriori informazioni: www.casalebauer.com...

Podcast

Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records

"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records

Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records

Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...