Gus G annuncia il suo brand Blackfire Pickups

di Redazione
09 gennaio 2021
Protagonista della scena metal da due decadi, sul palco con Ozzy Osbourne e con i suoi Firewind, Gus G non necessita di presentazioni.

Ora il popolare shredder di origine greca, classe 1980, annuncia con orgoglio la nascita di un suo proprio brand, Blackfire Pickups: “poter dare vita a pickup miei, è un sogno divenuto realtà. Non si tratta di prodotti signature, ma di pickup frutto della mia ventennale esperienza in studio e sul palco. La mia costante ricerca del suono perfetto mi ha portato a realizzare non soltanto i pickup più adatti a me stesso, ma anche quelli che ritengo possano soddisfare i chitarristi rock e metal alla ricerca di un suono senza compromessi!”

Gus G sta lavorando da tempo sui Blackfire Pickups ed ha montato e testato sulla sua Jackson, i primi prototipi dei due set che ha battezzato The Proteus e Immortal.
Ora questi due set sono disponibili sul mercato.

Blackfire Pickups official website

Immortal – Passive Humbucker
Set di humbucker passivi, high output, Alnico5. Medie potenti per ritmiche ricche di crunch e per lead letteralmente urlanti. Ideali per rock e metal.

Proteus – Active Humcker
Set di humbucker attivi, high output, ideali per il metal e per...

l'articolo continua...

ogni habitat che richiede una timbrica potente, espressione, feel e distorsione. Con un Eq ben bilanciato e la ricchezza degli armonici, rispondono alla perfezione ad attacco e dinamiche.

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...