Michael Schenker Fest, il nuovo album a marzo 2018
Il “German Wunderkind” fonda il Michael Schenker Group (M.S.G.) e pubblica dei caposaldi del genere, tra cui “Assault Attack” e “Built To Destroy”, oltre al celebre live in Tokyo “One Night At Budokan”. M.S.G. diventa la casa di valenti cantanti, tra i quali Gary Barden, Graham Bonnet (ex-Rainbow) e Robin McAuley. Quei ragazzi fanno anche parte dei Michael Schenker Fest, il cui show di Tokyo viene pubblicato nel marzo 2017come live CD, DVD e Blu-Ray.
Arriva ora il momento di fare un ulteriore passo avanti, ovvero il nuovo album targato Michael Schenker Fest, titolato “Resurrection” (su Nuclear Blast Records), in uscita il 2 marzo 2018.
Accanto a Michael Schenker ci sono tre vocalist dei M.S.G. (Gary Barden, Graham Bonnet e Robin McAuley), oltre che Doogie White (del Michael Schenker Temple Of Rock), Steve Mann (chitarra/tastiere), Ted McKenna (batteria) e Chris Glen (basso). In aggiunta, figurano gli interventi di Kirk Hammett, Wayne Findlay e Michael Voss-Schoen.
Oggi, la band pubblica il nuovo singolo digitale di “Warrior” il cui video raccoglie anche i commenti sulle registrazioni del nuovo album. Nel brano compaiono i quattro vocalist, ed è stato scritto dallo stesso Schenker con i testi di Michael Voss-Schoen.
Ottieni "Warrior" in digitale: http://nblast.de/MSFWarrior
"Quando...
l'articolo continua...
Michael Voss-Schoen mi ha mostrato i suoi testi e le linee guida della voce, ho pensato che tutti i quattro cantanti avrebbero potuto essere coinvolti… Sono affascinato dal risultato ottenuto, è fantastico sentire come le diverse voci si completino. “Warrior” è un brano molto heavy ma allo stesso tempo orecchiabile e catchy!” – dichiara Schenker.
“Michael Schenker mi ha suonato il riff di base e immediatamente mi è venuta in mente l'espressione “Warrior”. Il giorno dopo, la prima versione della canzone era già pronta; la mia idea era quella di far comparire le quattro voci come i quattro moschettieri!” – commenta Michael Voss-Schoen.
MICHAEL SCHENKER FEST Tour 2018
03/06 USA Silver Springs, MD - The Fillmore
03/07 USA Pittsburgh, PA - Carnegie Music Hall
03/09 USA Boston, MA - Berklee Performance Center
03/10 USA New York, NY - Irving Plaza
03/11 USA Philadelphia, PA - Theatre of Living Arts
03/12 CDN Montreal, QC - Club Soda
03/14 USA Detroit, MI - Royal Oak Music Theatre
03/16 USA Cleveland, OH - Agora Theatre
03/17 USA Chicago, IL - Concord Music Hall
03/18 USA Milwaukee, WI - Pabst Theater
03/19 USA Minneapolis, MN - Cabooze
03/22 USA Seattle, WA - Neptune Theatre
03/24 USA San Jose, CA - Events Center
03/25 USA Anaheim, CA - The Grove
03/26 USA Phoenix, AZ - Marquee Theatre
03/27 USA Las Vegas, NV - House of Blues
03/29 USA Denver, CO - Cervantes Ballroom
03/31 USA San Antonio, TX - Vibes Event Center
04/01 USA Dallas, TX - Bomb Factory
04/03 USA Tampa, FL - The Ritz
Meet & Greets: www.michaelschenkerfest.com
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni
My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...
The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records
Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...
Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers
Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...