Black Star Riders pubblicano “Candidate For Heartbreak”

“Il 2020 si è rivelato un anno molto diverso da quello che tutti ci aspettavamo. Il Covid-19 ci ha colto di sorpresa e ci ha costretti a fermarci, a ripensare al nostro stile di vita e ad osservare uno scenario senza precedenti che si dipana sul palcoscenico del mondo. In questa nuova società "ibernata", l'industria musicale ha mostrato la sua resistenza: riuscendo a mantenersi viva, ha creato un senso di coesione e una comunità ancora più forte, attraverso canzoni coraggiose, senza mai temere di portare allo scoperto scomode verità..."
“Candidate For Heartbreak” è il contributo dei Black Star Riders alla riflessione sulla società mondiale in questo periodo senza precedenti. Se Scott Gorham e Christian Martucci creano con riff taglienti un paesaggio sonoro perfetto per sostenere il format rock del pezzo, la voce di Ricky Warwick restituisce appieno lo spirito del testo: rabbia energica, accompagnata da un pizzico di malinconia, che si scaglia contro: “una classe politica che continua a ingannare la gente e un sistema morboso che continua a fallire e a dividere…”
Ricky Warwick commenta: “Questo pezzo spacca grazie all’attacco muscoloso delle chitarre di Scott e Christian. Un brano sui politici che tacciono la verità!”
...
l'articolo continua...
Scott Gorham aggiunge: “Questa song mi riporta con la memoria al nostro periodo in studio per le registrazioni di “Another State of Grace”. Sono stati momenti grandiosi e produttivi. Speriamo di poter tornare a suonare per i nostri veri fan presto!...” Christian Martucci conclude: “Mi piace come le chitarre accompagnano la voce di Ricky e reputo straordinario il groove creato da Chad e Robbie!”
Black Star Riders official website
Ricky Warwick (vocal/guitar) – Scott Gorham (gutiar) – Robbie Crane (bass) – Christian Martucci (lead guitar) – Chad Szeliga (drum)
“Candidate For Heartbreak” è apparsa come bonus track del cofanetto in edizione limitata (1000 copie) di “Another State Of Grace” (Nuclear Blast), l’album dei BSR uscito il 6 settembre 2019, definito da più parti “una ottima release di rock attuale e contemporaneo…”
Registrazioni: Sphere Studios di Burbank (California) – Produzione/mixing Jay Ruston (Stone Sour, Anthrax, Uriah Heep).
Leggi anche
Podcast
Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records
"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records
Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records
Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...