Black Star Riders pubblicano “Candidate For Heartbreak”

di Redazione
01 giugno 2020
I Black Star Riders pubblicano il nuovo singolo “Candidate For Heartbreak”.
 
“Il 2020 si è rivelato un anno molto diverso da quello che tutti ci aspettavamo. Il Covid-19 ci ha colto di sorpresa e ci ha costretti a fermarci, a ripensare al nostro stile di vita e ad osservare uno scenario senza precedenti che si dipana sul palcoscenico del mondo. In questa nuova società "ibernata", l'industria musicale ha mostrato la sua resistenza: riuscendo a mantenersi viva, ha creato un senso di coesione e una comunità ancora più forte, attraverso canzoni coraggiose, senza mai temere di portare allo scoperto scomode verità..."
 
“Candidate For Heartbreak” è il contributo dei Black Star Riders alla riflessione sulla società mondiale in questo periodo senza precedenti. Se Scott Gorham e Christian Martucci creano con riff taglienti un paesaggio sonoro perfetto per sostenere il format rock del pezzo, la voce di Ricky Warwick restituisce appieno lo spirito del testo: rabbia energica, accompagnata da un pizzico di malinconia, che si scaglia contro: “una classe politica che continua a ingannare la gente e un sistema morboso che continua a fallire e a dividere…”
Ricky Warwick commenta: “Questo pezzo spacca grazie all’attacco muscoloso delle chitarre di Scott e Christian. Un brano sui politici che tacciono la verità!”
...

l'articolo continua...

Scott Gorham 
aggiunge: “Questa song mi riporta con la memoria al nostro periodo in studio per le registrazioni di “Another State of Grace”. Sono stati momenti grandiosi e produttivi. Speriamo di poter tornare a suonare per i nostri veri fan presto!...” Christian Martucci conclude: “Mi piace come le chitarre accompagnano la voce di Ricky e reputo straordinario il groove creato da Chad e Robbie!”
 
Black Star Riders official website

Ricky Warwick (vocal/guitar) – Scott Gorham (gutiar) – Robbie Crane (bass) – Christian Martucci (lead guitar) – Chad Szeliga (drum)

“Candidate For Heartbreak”  è apparsa come bonus track del cofanetto in edizione limitata (1000 copie) di “Another State Of Grace” (Nuclear Blast), l’album dei BSR uscito il 6 settembre 2019, definito da più parti “una ottima release di rock attuale e contemporaneo…”
Registrazioni: Sphere Studios di Burbank (California) – Produzione/mixing Jay Ruston (Stone Sour, Anthrax, Uriah Heep).



Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...