MANNE Taos Series, top di gamma

di Redazione
22 marzo 2021
Le solid body della Taos Series, il top di gamma di casa Manne, adottano soltanto legni italiani, come vanta con orgoglio il marchio vicentino.

Top in pioppo fiammato (Master Grade) il quale, con le sue peculiari ed imprevedibili venature, rende ogni chitarra della serie Taos un pezzo unico, dal look irresistibile.
Body in platano o castagno (a soddisfare i differenti gusti del chitarrista in quanto alla timbrica) e finiture Satin, Satin Special, Gloss e Gloss Special. Aggiunta del parapenna sulla versione Taos Standard (vedi immagine a lato).

Manico in laminato a favore della stabilità, doppia barra di rinforzo per la regolazione dell’action, e profilo asimmetrico elicoidale per la massima suonabilità. (Costruzione set-in per la Taos Standard e bolt-on per la versione Nightaxe Satin).
Paletta (inclinata) in unico pezzo con il manico. Tastiera in resina per enfatizzare la stabilità del manico e 24 tasti 6110 Dunlop. Scala mm 640 (mm 647,7 per la versione Taos XL), radius mm 400 e capotasto mm 43. Corde Manne.

Pickup Manne (AlNiCo 5/ceramici) e classica configurazione SSH con ponte Wilkinson (a richiesta configurazioni diverse), selettore a 5 posizioni, e Volume e Tono push/pull per attivazione dei pickup in serie/parallelo. In dotazione la custodia morbida imbottita.

[https://www.manne.com|Manne official website]


...

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...