MANNE Taos Series, top di gamma
Top in pioppo fiammato (Master Grade) il quale, con le sue peculiari ed imprevedibili venature, rende ogni chitarra della serie Taos un pezzo unico, dal look irresistibile.
Body in platano o castagno (a soddisfare i differenti gusti del chitarrista in quanto alla timbrica) e finiture Satin, Satin Special, Gloss e Gloss Special. Aggiunta del parapenna sulla versione Taos Standard (vedi immagine a lato).
Manico in laminato a favore della stabilità, doppia barra di rinforzo per la regolazione dell’action, e profilo asimmetrico elicoidale per la massima suonabilità. (Costruzione set-in per la Taos Standard e bolt-on per la versione Nightaxe Satin).
Paletta (inclinata) in unico pezzo con il manico. Tastiera in resina per enfatizzare la stabilità del manico e 24 tasti 6110 Dunlop. Scala mm 640 (mm 647,7 per la versione Taos XL), radius mm 400 e capotasto mm 43. Corde Manne.
Pickup Manne (AlNiCo 5/ceramici) e classica configurazione SSH con ponte Wilkinson (a richiesta configurazioni diverse), selettore a 5 posizioni, e Volume e Tono push/pull per attivazione dei pickup in serie/parallelo. In dotazione la custodia morbida imbottita.
[https://www.manne.com|Manne official website]
...
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni
My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...
The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records
Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...
Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers
Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...