Gli Avenged Sevenfold tornano con un nuovo brano

di Redazione
18 ottobre 2016
Nati nel 1999 a Huntington Beach in California, gli Avenged Sevenfold sono stati uno dei più redditizi exploit musicali della scena metal dell'ultima decade; amati ed odiati in ugual misura, gli A7X (questo il nickname della band) stanno passando nel mezzo di un periodo che ne ha decretato una fase di stallo in grado di tenere i fan più accaniti sulle spine. Non è solo il ritorno discografico della band ad essere fra le speranze più forti dei supporters, ma soprattutto un ritorno alle sonorità che ad inizio carriera avevano attratto e colpito.

L'ultima produzione inedita a nome Avenged Sevenfold è Jade Helm, brano strumentale composto dal gruppo per essere inserito nella colonna sonora del videogioco Call Of Duty: Black Ops III, uscito il 29 ottobre del 2015. Da tempo circolano molte voci riguardo ad un possibile ritorno della band sugli scaffali dei negozi, rumors che sono stati confermati in maniera abbastanza chiara dalla presentazione di un nuovo brano dal titolo The Stage (che trovate disponibile per l'ascolto anche tramite il nostro player.
...

l'articolo continua...


"Our sights are always set so far in advance, you know, we're always looking at what the future holds for us and how to put on an even better show, a bigger show...I want generations of fans," ha detto Zacky Vengeance a The Pulse Radio "I want fans to someday be bringing their children. We still have a lot of work to do and a long way to go, in our humble opinion."

Nei giorni scorsi il wrestler Chris Jericho tramite Twitter ha, volontariamente o meno, dato un fondamentale indizio riguardo quello che potrebbe essere il titolo del nuovo album in arrivo, che sembra proprio sarà titolato Voltaic Oceans, e la cui uscita sembra essere prevista per una data vicina al 9 dicembre prossimo. La band non ha negato o confermato il titolo in questione, ma ha pubblicato un videoclip ufficiale per il brano The Stage.

Gli Avenged Sevenfold hanno da poco terminato la loro relazione con Warner Bros, firmando un nuovo contratto discografico con Capitol Records, la transizione non si è però risolta felicemente in quanto il gruppo Warner ha portato in causa la band, la quale sembra debba all'etichetta un altro album d'inediti ed un live-album.




Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...