GIBSON dà vita alla propria etichetta discografica

di Redazione
28 luglio 2021
Apre Gibson Records con sede a Nashville nel Tennessee statunitense, congiuntamente a una partnership con BMG. Il primo album con la label sarà quello di Slash e Myles Kennedy con i Conspirators.

“Lanciare una label che si ponga al servizio dei nostri artisti è l’evoluzione naturale dei nostri 127 anni di storia. Gibson Records lavorerà con gli Artisti Gibson per catturare, registrare e promuovere la loro musica nell’ambito di una partnership artistica ed amichevole…” – ha dichiarato Cesar Gueikian (Brand President di Gibson Brands) – “Gibson Records vedrà tutta l'azienda focalizzata sulla nostra cultura e sugli artisti. Siamo quindi felicissimi di lanciare Gibson Records, di annunciare che Slash è il primo artista ad avere firmato con noi, e di avere intrapreso una partnership discografica con BMG”.

Dal canto suo, Slash ha dichiarato: “È un onore essere il primo artista ad essere pubblicato dalla neonata Gibson Records. Si tratta sicuramente del vertice della nostra partnership, e dopo avere lavorato con Gibson così a lungo so che Gibson Records sarà una label che supporterà gli artisti in modo creativo. È perfetto.”


Negli ultimi 36 mesi Gibson ha promosso campagne di successo riferite a nuovi strumenti e brand, oltre che iniziative che hanno...

l'articolo continua...

portato nuova linfa nella fanbase; tra esse Gibson Artist Collections, Gibson TV, Gibson App, Gibson Generation Group (G3), Gibson Gives, e Gibson Garage.
A ciò si aggiunge oggi Gibson Records, uno step che vuole essere un reale contributo all’evoluzione delle partnership e collaborazioni con vari artisti.


Podcast

Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records

"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records

Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records

Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...