Nux, Loop Core Deluxe... il pedale looper davvero performante
Connettendo il pedale al proprio computer tramite un connettore Mini-B USB, è possibile importare loop, oppure archiviarli.
Inoltre, è possibile convertire ogni file audio affinché renderlo compatibile con il pedale. Il nuovo software Nux Audio Converter è disponibile free (www.nuxefx.com)
Loop Core Deluxe viene venduto in bundle con il pedale di controllo aggiuntivo, affinché ampliarne possibilità ed opzioni in sede live.
Tre le opzioni utilizzabili per terminare un fraseggio: Normal Mode (smettere di suonare all’istante). Finish Mode (suonare fino alla fine dell’ultima misura). Fade Out Mode (10 secondi Fade-Out).
Il pedale attua la compensazione delle frequenze per batterie e simulatori di cabinet: entrambe tramite le uscite stereo a jack collocate sul lato dello chassis. Il tutto, allo scopo di garantire al chitarrista la timbrica (tone) che desidera.
Infine, si sa che è meglio che suonare la chitarra col supporto di ritmi di batteria realistici: ebbene, il Nux Loop Core Deluxe mette a disposizione batterie elettroniche tra le più avanzate con 40 ritmi (30 in 4/4 e 10 in 3/4), in grado di spaziare...
l'articolo continua...
tra i generi più diversi (rock, pop, blues, jazz…).
True Bypass – Buffer Bypass
Tra i plus del nuovo Loop Core Deluxe vi è lo switch per la selezione di True Bypass/Buffer Bypass. (vedi schema)
Il nuovo Loop Core Deluxe appartiene alla Core Series del marchio Nux, così come i vari Loop Core, Komp Core, Boost Core, Octave Loop e Tape Core. Una gamma di stompbox ampia, variegata e decisamente performante.
Distribuzione marchio Nux sul territorio italiano: www.frenexport.it
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni
My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...
The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records
Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...
Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers
Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...