GODIN Radium-X, doppia voce elettrica ed acustica

di Redazione
04 ottobre 2022
La nuova Godin Radium-X irrompe sul mercato con la sua doppia-voce elettrica ed acustica, riponendo in una versatilità timbrica di enorme portata, il suo portentoso asso nella manica.

Body di tipo scavato (chambered), in mogano, top arcuato in frassino, manico in mogano e tastiera in palissandro, la nuova Godin Radium-X si propone in due finiture: Natural e Rustic Burst.

Sono un Seymour Duncan Jazz SH-2 montato nella posizione al manico ed un Bare Knuckle Boot Camp True Grit Zebra montato al ponte, a consegnare la voce elettrica della neonata Radium-X: una coppia di humbucker che si prefigge di restituire potenza, distorsione e timbriche dalle più calde alle più vetrose; in quanto alla voce acustica, provvede un LR-Baggs X-Bridge Tremolo appositamente realizzato per la Radium-X di Godin, dotato di sei sellette/trasduttori Hex. Sonorità controllabili in modo indipendente, oppure miscelabili.
A scolpire il suono i controlli di Volume, Tono e selettore pickup a 3 posizioni per il comparto elettrico, più il controllo Volume/Blend ed un mini-selettore a 3 posizioni per il comparto acustico. Due le prese a jack, utilizzabili come uscite separate elettrica/acustica, oppure combinabili.


l'articolo continua...

Davanti a tali prerogative non è difficile intuire che l’obiettivo della nuova Radium-X sia esplorare gli habitat sonori più diversi, assecondando le esigenze di un gran numero di chitarristi e di generi musicali.

Music Gallery official website






Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...