Yamaha, la Revstar 820CR di Andrea Cervetto

di Redazione
31 luglio 2019
Yamaha Italia consegna ad Andrea Cervetto la sua Revstar 820CR customizzata secondo le sue peculiari esigenze timbrico/costruttive.

Il popolare chitarrista con i New Trolls, nonché apprezzato sessionman e solista, ha richiesto che la sua REV 820CR vantasse la costruzione neck thru, body in mogano, manico in mogano (in finitura satinata) e una tastiera con 22 tasti di tipo Jumbo.
In quanto all’hardware, meccaniche autobloccanti, capotasto Black Tusq e ponte tremolo Wilkinson flottante (2 pivot).

Due humbucker Blues Devil a marchio Magnetics, ciascuno dei quali costituito da una bobina nera ed una color crema. Selettore pickup a tre posizioni azionabile tramite push/pull del Tono (0.002mf e resistenza di 100K). Selettore per l’inversione di fase dei pickup e Master Volume completano la dotazione. Finitura del body: Black Matt (nero satinato)

Curiosità – Sul body fa bella mostra di sé il disegno di un sole ad opera dello stesso Cervetto: il sole è luce e vita e, quindi, un simbolo di buon auspicio e fortuna.

Yamaha official website...

Podcast

Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records

"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records

Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records

Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...