George Harrison, boxset & biografia extended edition

di Redazione
02 febbraio 2017
La famiglia Harrison annuncia con orgoglio l’uscita di “George Harrison – The Vinyl Collection” il boxset che, per la prima volta, raccoglie tutta la carriera solista di Harrison.
Esce il 24 febbraio 2017 (Universal Music Group), in occasione di quelli che sarebbero stati i 74 anni dell’artista britannico.

Il cofanetto include i 12 album di studio di George Harrison con le grafiche originali, oltre all’ormai classico Live In Japan (2 lp) e 2 picture disc 12” di “When We Was Fab” e “Got My Mind Set On You”. Le rimasterizzazioni, fatte dai nastri analogici ed il cut dei vinili sono stati realizzati nei leggendari Capital Studios allo scopo di garantire la miglior qualità audio possibile.

Tutti gli album sono stampati in vinile 180gr e racchiusi in un box rigido con copertina lenticolare: tiratura in edizione limitata. Gli stessi saranno disponibili anche singolarmente (il triplo Lp di All Things Must Pass sarà in edizione limitata).

In concomitanza con la raccolta dei vinili, uscirà anche “I Me Mine” la biografia di George Harrison pubblicata per la prima volta nel 1980 e realizzata attraverso la conversazione con Derek Taylor, l’amico e addetto stampa dei Beatles. George Harrison racconta la sua...

l'articolo continua...

vita, dalla sua educazione a Liverpool agli esordi della beatlemania, alla sua spiritualità e filosofia del vivere. La nuova versione estesa [extended edition] racconta la carriera di Harrison anche attraverso i commenti di 141 canzoni. I testi scritti a mano dall’artista britannico sono riprodotti a colori tra le 632 pagine, là dove trovano posto anche scatti fotografici sinora inediti.

“George Harrison – The Vinyl Collection”
Wonderwall Music (1968)
Electronic Sound (1969)
All Things Must Pass (1970)
Living In The Material World (1973)
Dark Horse (1974)
Extra Texture (1975)
Thirty Three & 1/3 (1976)
George Harrison (1979)
Somewhere In England (1981)
Gone Troppo (1982)
Cloud Nine (1987)
Live In Japan (1992)
Brainwashed (2002)

Il giradischi George Harrison Essential III
Lo strumento migliore per ascoltare la Vinyl Collection sarà il giradischi “George Harrison Essential III” disegnato da Pro-Ject Audio Systems, brand tra i leader del settore.
L’artwork è stato progettato dallo Studio Number One sulla base di un’esclusiva litografia del 2014 di Shepard Fairey. (Disponibili soltanto 2500 pezzi al mondo).                          

Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...