COHEED AND CAMBRIA “The Father Of Make Believe”

photo credits: Jimmy Fontaine
Ora la band pubblica il singolo "Someone Who Can" con un toccante video diretto da Mason Mercer, in cui danno uno sguardo agli esordi nella propria città natale, Nyack (New York). Dichiara Claudio Sanchez riguardo alla traccia: "Crescendo si cerca di capire il mondo che cambia intorno a noi. Con il tempo, è confortante arrivare alla conclusione che non riuscirai mai a capire veramente le cose..."
Negli ultimi 20 anni, i Coheed And Cambria non hanno smesso di rompere gli schemi del rock, forgiando un peculiare universo intorno alla loro musica. Che si tratti del loro approccio al songwriting che ha permesso loro di creare un ponte tra mondi diversi, o che si tratti del campo narrativo sfaccettato dei loro album, i Coheed And Cambria hanno impresso nel percorso nuovi standard, senza mai conformarsi ai cliché.
l'articolo continua...
Claudio Sanchez (voce/chitarra) – Travis Stever (chitarra) – Zach Cooper (basso) – Josh Eppard (batteria), i Coheed And Cambria e i loro album visionari hanno saputo conquistare ascoltatori e stampa a livello internazionale.
Leggi anche
Podcast
Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records
"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records
Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records
Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...