GODIN Multiac Mundial

di Redazione
24 aprile 2023
Introdotta ormai trenta anni fa, la Godin Multiac Nylon SA è divenuta la chitarra portabandiera del marchio canadese ma anche un riferimento primo per chi ricerca i suoni di grado superiore di una hollow body elettrificata, dotata di corde in nylon.
Diverse le varianti proposte da Godin nel corso del tempo ed ora è in arrivo la nuova Multiac Mundial che, interpretando ed aggiornando quella formula, si propone in quattro finiture capaci di restituire tutta la raffinatezza e sobrietà del design.

Music Gallery official website

Realizzata nella sede canadese di Godin, la nuova Multiac Mundial vuole essere una hollow body con le corde di nylon ultra-leggera, pensata per il palco e per chi viaggia; allo scopo, ecco che si appropria di un body in Silver Leaf Maple (il cosiddetto “foglia d’acero”), di un top in Cedar (cedro) e di un manico in Spanish Cedar (cedro spagnolo). Il palissandro di tastiera e ponticello completa la scelta dei legni impiegati.

In quanto all’elettronica preposta a catturare e restituire il naturale suono della Multiac Mundial, è il noto Double Source Custom System di Godin ad intervenire: preamp di bordo dotato di controlli ed alimentato da batteria 9V, atto a garantire al chitarrista la possibilità di miscelare il pickup sotto le sellette del ponte con i sensori alloggiati nel body per il massimo in quanto alla versatilità degli ambienti di utilizzo.



l'articolo continua...

Costruzione: bolt-on – Scala: 25,5” – Body: Silver Leaf – Top: Cedar – Manico: Spanish Cedar – Tastiera: palissandro – Tasti: 22, Medium – Capotasto: Graphtech, mm 1,9” – Ratio meccaniche: 1:16 – Preamp: Double Source Custom System – Ponte: palissandro – Corde: 029-045 – Finiture: Kanyon Burst, Ozark Cream, Aztec Red e Arctik Blue.




Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...