BOSS Pocket GT... metti in tasca il processore amp/effetti per la didattica chitarristica
Ulteriori funzionalità di corredo: streaming via Bluetooth, interfaccia audio USB, modifica dei suoni durante la riproduzione di un video. Guarda qui il teaser.
Boss Pocket GT mette a disposizione oltre 100 ampli ed effetti di classe assoluta, mentre 99 memorie user contemplano suoni pronti all'uso e customizzabili. Anche i propri suoni sono costruibili da zero. Essendo dotato dello stesso generatore sonoro del popolare processore/pedaliera GT-1, dunque, condividendo entrambi il medesimo DNA, le configurazioni di ampli ed effetti salvate possono essere scambiate tramite i rispettivi editor Boss Tone Studio.
Interfaccia semplice e potente, Pocket GT consegna al chitarrista un insieme di funzioni essenziali, tra cui: scorrete le memorie tramite manopola dedicata e modificare il gain dell'ampli e i livelli degli effetti selezionati. L’accordatore incorporato è attivabile tramite pulsante dedicato. Ulteriori opzioni: controllo per remoto, per accesso rapido alla riproduzione di YouTube e per ridurre all’istante il volume della propria performance (Center...
l'articolo continua...
Cancel).
Boss official website
BOSS Tone Studio
Tramite la app Boss Tone Studio è possibile creare le proprie playlist di brani su youtube: gli stessi sono richiamabili all’istante e ripetuti per studiare in maniera mirata. Ma non solo.
Volendo suonare su tracce di accompagnamento e brani su youtube, la selezione automatica delle memorie consente differenti opzioni: ad esempio, impostare un suono clean per la strofa, un suono crunch per il ritornello, e una distorsione high-gain con tanto di echo per eseguire un assolo. La selezione di ogni opzione avviene in tempo reale con la visualizzazione del video.
Streaming Bluetooth, Audio USB, Aux
Boss Pocket GT non interagisce soltanto con youtube. Infatti, rende effettuabile lo streaming wireless di qualsiasi app musicale via Bluetooth e la possibilità di suonarci sopra. In home recording, il nuovo dispositivo di casa Boss è utilizzabile per registrare tracce di chitarra pronte per il mix su DAW. La presa Aux, infine, è dedicata alla connessione di lettori musicali non-Bluetooth, drum machine, e altri dispositivi. In quanto ai suoni utilizzabili per la propria performance chitarristica, una valida ispirazione la forniscono le patch scaricabili su Boss Tone Central.
………………………………………………………………………………………….
Processore portatile amp/effetti per studiare e praticare con la chitarra in ogni luogo – App dedicata BOSS Tone Studio (iOS/Android/Mac/Windows) con browser Youtube integrato – Creazione playlist di brani/video su cui studiare – Marcatori A/B impostabili per le sezioni da ripetere; memorie user assegnabili – Modifica dei suoni nel corso della riproduzione dei brani/video – Oltre 100 ampli ed effetti; latenza zero – 99 memorie user: configurazioni ampli/effetti compatibili con il processore/pedaliera per chitarra Boss GT-1 – Streaming musicale wireless via Bluetooth – Presa Aux In – Gestione riproduzione dei brani/video con controlli dedicati – Funzione Center Cancel per riduzione del volume della performance chitarristica – Accordatore integrato con controllo dedicato – Interfaccia audio USB per la registrazione tramite software musicali – Batteria ricaricabile interna: autonomia, quattro ore (max)
BOSS Pocket GT - The Future of Learning Guitar
https://youtu.be/F69eBIURk4c
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni
My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...
The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records
Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...
Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers
Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...