ARCH ENEMY "Deceivers" esce il 29 luglio 2022

di Redazione
10 marzo 2022
Nuovo e undicesimo album per gli svedesi Arch Enemy, paladini del melodic death metal. "Deceivers" uscirà il 29 luglio 2022 su Century Media Records, per una scaletta di undici brani, “spietatamente orecchiabili, veloci e potenti!” come promette la band.

Alissa White-Gluz (vocal) – Michael Amott (guitar) – Jeff Loomis (guitar) – Sharlee D'Angelo (bass) – Daniel Erlandsson (drum)

Arch Enemy official website

Dichiara la band: "È una sfida alzare l'asticella ogni volta, sia riguardo al songwriting che alla produzione di un disco; cosa che pare persino scoraggiante prima di entrare in studio. Ma una volta che iniziamo e ci immergiamo nel processo creativo è come se non ci fosse nient'altro al mondo... E che ci crediate o meno, per la maggior parte del tempo, ci divertiamo un sacco! La realizzazione di “Deceivers” non è stata differente, ancora una volta abbiamo chiuso fuori il mondo esterno e ci siamo buttati al 100%. Credo che siamo riusciti a tirare fuori melodie e testi davvero interessanti: qualcosa potrebbe anche farvi sollevare un sopracciglio o addirittura entrambi, ma ci sono tutti gli elementi distintivi della band. Alla fine, si tratta di Arch Enemy a tutta velocità e potenza!"



l'articolo continua...

In primavera gli Arch Enemy saranno in tour negli Stati Uniti assieme a Behemoth, Napalm Death e Unto Others. Successivamente il tour passerà in Europa con i Carcass al posto dei Napalm Death. Una data nel nostro Paese:
12 ottobre 2022 – Milano – Alcatraz


Deceiver – tracklist
1. Handshake With Hell
2. Deceiver, Deceiver
3. In The Eye Of The Storm
4. The Watcher
5. Poisoned Arrow
6. Sunset Over The Empire
7. House Of Mirrors
8. Spreading Black Wings
9. Mourning Star
10. One Last Time
11. Exiled From Earth


Podcast

Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records

"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records

Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records

Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...