Johny Chow intercettato in studio con gli Stone Sour per il nuovo album

di Redazione
26 marzo 2017
Alternative metal, hard rock e post grunge. Doppia cassa, riff di chitarre lancinanti, basso granitico e voce spinta ai massimi livelli: è questo lo speciale mix degli Stone Sour nati nell’Iowa statunitense nel 1992 sulla scia degli incendiari Slipknot.

Johny Chow utilizza bassi Warwick, tra cui uno Streamer Stage II ed un Pro Series Streamer Stage II, entrambi del Custom Shop.

Johny Chow è stato intercettato dalle telecamere di Warwick negli Sphere Studios di Los Angeles, durante la registrazione di “Hydrograd” l’album su cui i Sour stanno lavorando. Quella che vedete è la sua video intervista, in cui ci mostra con entusiasmo i quattro corde della sua scuderia: tutti marchiati Warwick, naturalmente…

STONE SOUR lineup
Corey Taylor (vocal/guitar) – Josh Rand (guitar) – Roy Mayorga (drum) – Johny Chow (bass) – Christian Martucci (guitar)

Indicato tra i bassisti più talentati dell’attuale scena metal, influenzato dal bass playing di John Paul Jones (Led Zeppelin) e John Entwistle (Who), Johny Chow è con gli Stone Sour dal 2012 ma è impegnato anche come touring musician con i Conspiracy, la metal band di Max e Igor Cavalera.


...

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...