FENDER Stratocaster Mike McCready Signature... Pearl Jam Sound
Fender official website
E’ in ontano il body della nuova Stratocaster McCready Signature (legno notoriamente scelto da Fender per il suono bilanciato, ricco di punch e definizione), trattato col noto processo Road Worn atto a generare le nuance timbriche più vintage, ma anche a consegnare un look consunto e vissuto.
Naturalmente, i paradigmi costruttivi della nuova Strat non finiscono qui ed infatti ecco che si aggiungono alla sua dotazione, un manico in acero (con trattamento Raod Worn) con profilo slim-C a replicare l’iconica Strat 1960 di McCready, ed una tastiera slab, in palissandro, con curvatura 9,5” (più piatta di una di tipo vintage ma atta ad agevolare accordi e bending). Riguardo all’hardware, la chitarra è dotata di un ponte/tremolo synchronized di tipo vintage (con ancoraggio in sei punti e con sellette in acciaio regolabili) e di meccaniche Fender Vintage-Style.
In quanto all’elettronica, tre single coil Custom McCready ’60 danno voce alla chitarra: regolabili tramite i controlli Master Volume, Tone 1 (pickup al manico) e Tone 2 (pickup centrale), selezionabili tramite switch a 5 posizioni.
l'articolo continua...
Progettata per restituire il suono, l’anima e lo spirito rock/grunge di Mike McCready, la nuova Fender Signature replica la sua Strat entrata di diritto nella storia... cicatrici e battaglie incluse.
Costruzione: Bolt-on – Body: Alder – Manico: Maple – Scala: 25,5” – Trussrod: Vintage-Style Butt Adjust – Tastiera: Rosewood, slab – Radius: 9,5” – Tasti: 21 – Segnatasti: Jescar Medium Vintage – Capotasto: Bone, mm 42 – Meccaniche: Fender Vintage-Style – Pickup: Custom Mike McCready ’60 Single-Coil Strat (ponte/centro/manico) – Ponte: Vintage-Style Synchronized Tremolo – Corde: Fender USA Nickel Plated Steel (010-046)
Prezzo: Euro 1.899,00
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni
My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...
The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records
Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...
Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers
Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...