GUILD Surfliner New Soul, Classic DNA

di Redazione
03 giugno 2022
Il classico DNA di casa Guild si sposa con le caratteristiche delle solid body offset più moderne e genera la nuova e versatile Surfliner capace di affrontare sound, stili e generi, tra i più diversi.

Guild Guitars official website

Doppia spalla mancante asimmetrica, costruzione bolt-on con giunzione del manico (C-shape) al 17esimo tasto, scala 25,5” (mm 648), larghezza al capotasto mm 42,80 ponte Tune-o-matic e corde passanti, la nuova Surfliner promette il massimo in quanto a comfort, balance e intonazione.

Tre i pickup in dotazione alla Surfliner: un humbucker Guild LB-1 al ponte (per un’ampia palette di timbriche, dalle più brillanti per gli interventi solistici alle più rotonde e compresse per le ritmiche) e due Dearmond Aerosonic (nelle posizioni manico/centrale) per le più peculiari timbriche da single coil: in quanto alla selezione, tre switch on/off, ciascuno assegnato a un pickup, consentono l’accesso a ben sette combinazioni (Guild Rocker Pickup Switching System). Volume e Tone completano il comparto delle regolazioni di bordo.

Logo Guild in stile anni ’80 sulla paletta e finitura lucida trasparente per il body; tre le colorazioni disponibili: Sunset Orange, White Sage e Catalina Blue.


l'articolo continua...

Body: pioppo – Manico/tastiera: acero – Tasti: 22 Medium Jumbo – Scala: 25,5” – Radius: 10” – Parapenna: tristrato – Pickup: Guild LB-1/Dearmond Aerosonic con Guild Rocker Pickup Switching System – Controlli: Volume, Tone – Ponte: Tune-o-matic e corde passanti (string-thru-body)


Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...