GUILD Surfliner New Soul, Classic DNA

di Redazione
03 giugno 2022
Il classico DNA di casa Guild si sposa con le caratteristiche delle solid body offset più moderne e genera la nuova e versatile Surfliner capace di affrontare sound, stili e generi, tra i più diversi.

Guild Guitars official website

Doppia spalla mancante asimmetrica, costruzione bolt-on con giunzione del manico (C-shape) al 17esimo tasto, scala 25,5” (mm 648), larghezza al capotasto mm 42,80 ponte Tune-o-matic e corde passanti, la nuova Surfliner promette il massimo in quanto a comfort, balance e intonazione.

Tre i pickup in dotazione alla Surfliner: un humbucker Guild LB-1 al ponte (per un’ampia palette di timbriche, dalle più brillanti per gli interventi solistici alle più rotonde e compresse per le ritmiche) e due Dearmond Aerosonic (nelle posizioni manico/centrale) per le più peculiari timbriche da single coil: in quanto alla selezione, tre switch on/off, ciascuno assegnato a un pickup, consentono l’accesso a ben sette combinazioni (Guild Rocker Pickup Switching System). Volume e Tone completano il comparto delle regolazioni di bordo.

Logo Guild in stile anni ’80 sulla paletta e finitura lucida trasparente per il body; tre le colorazioni disponibili: Sunset Orange, White Sage e Catalina Blue.


l'articolo continua...

Body: pioppo – Manico/tastiera: acero – Tasti: 22 Medium Jumbo – Scala: 25,5” – Radius: 10” – Parapenna: tristrato – Pickup: Guild LB-1/Dearmond Aerosonic con Guild Rocker Pickup Switching System – Controlli: Volume, Tone – Ponte: Tune-o-matic e corde passanti (string-thru-body)


Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...