SHG 2016, Milano 19 e 20 novembre

di Redazione
11 novembre 2016
SHG GuitarShow e RitmiShow, uno dei più grandi guitar show europei ed evento batteristico dell'anno, tornano il 19 e 20 novembre 2016 a Milano. Nei rinnovati padiglioni del MiCo, il meglio della produzione mondiale di strumenti musicali, una sfilata di rockstar e professionisti della musica.

Il 19 e 20 novembre, il quartiere fieristico del MiCo Milano Congressi si trasforma in un paradiso in terra per i musicisti: 12mila metri quadri su due livelli di esposizione di chitarre, bassi, batterie, percussioni, amplificatori, effetti e accessori di ogni sorta, epoca e modello affiancati da una fitta serie di live show con alcuni dei più noti e apprezzati musicisti italiani e internazionali.
MiCo (Milano Congressi) - P.zza Carlo Magno 1 - accordoshow.it 


Saturnino Celani (al secolo, Saturnino) celebre bassista, dal ‘91 al fianco di Jovanotti; Cesareo, leggendario chitarrista di Elio e le Storie Tese; Eric Gales, icona vivente della chitarra Rock Blues, ha suonato con Santana ed è considerato l’erede ed il più efficace interprete di Jimi Hendrix; Marco Sfogli suona con la PFM, con James LaBrie e con il cantante dei Dream Theater; Massimo Varini (chitarrista di Nek, Biagio Antonacci, Mina, Vasco Rossi); Osvaldo Di Dio giovane session man molto apprezzato, suona con...

l'articolo continua...

Franco Battiato, Eros Ramazzotti, Cristiano De Andrè; Federico Malaman il bassista italiano più in vista del momento (suona con Mario Biondi); I Dolcetti, il duo del chitarrista Gianni Rojatti, una delle proposte più eccentriche della scena strumentale italiana; Max Cottafavi (Clan Destino - Ligabue); Isao Fujita chitarrista metal di fama internazionale (Spark7 - Baby Metal Band); Giuseppe Scarpato, chitarrista anima Rock di Bennato; Gianluca Ferro, virtuoso del Progressive Metal. Sono solo alcuni dei nomi di questa edizione. 

La sconfinata parata di strumenti riunirà oltre 100 espositori col motto di: mostra-compra-prova-vendi e scambia. 

SHG GuitarShow e RitmiShow sono una rassegna frequentata da appassionati che desiderano vedere e toccare con mano le ultime novità di mercato, preziosi pezzi d'epoca e classici dello strumento come quelli resi famosi dai grandi del rock, da Jimi Hendrix a John Bonham. Ma sono anche un must per musicisti famosi, professionisti e VIP in cerca di qualche pezzo unico o di un confronto tra addetti ai lavori. E dove il semplice visitatore può portarsi da casa il suo strumento usato per confrontarlo, venderlo o scambiarlo con quello degli altri visitatori. 

Capita così di ritrovare tra gli stand o al bar la rockstar che si è appena esibita su uno dei quattro palchi, a passeggiare tra gli strumenti esposti, a sorseggiare una birra parlando di musica o - non è raro - a provare un prezioso pezzo vintage. 

Perché gli strumenti esposti si possono toccare e suonare. Stanze isolate acusticamente adibite a sale prova e stand dotati di amplificazione e box insonorizzati consentiranno ai visitatori di testare gli oggetti esposti e conoscere meglio il lavoro dei professionisti. 

SHG GuitarShow e RitmiShow sono una combo di eventi originali, in cui si susseguono live show, workshop, esposizione di strumenti musicali e dove si rischia di trovarsi, chitarra al collo o bacchette alla mano, a scambiare due note col proprio musicista preferito. 
MiCo (Milano Congressi) - P.zza Carlo Magno 1 - accordoshow.it

SHG GuitarShow e RitmiShow è un evento di ACCORDO - accordo.it - In Italia la principale fonte di informazione sugli strumenti musicali e la musica, sede di una delle più grandi comunità in Europa di musicisti attivi (+ di 50k utenti al giorno). Ospita cinque riviste online: Audio, Chitarra, Didattica, Life Style e Ritmi. 

Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...