JACKSON Rob Cavestany Signature

di Redazione
23 novembre 2022
Nel 1987 i Death Angel pubblicano "The Ultra-Violence", il loro primo album destinato a divenire un classico del thrash metal; l’anno successivo è la volta di "Frolic Through The Park", seguito nel 1990 da "Act III": la band di San Francisco entra nel circuito di Metallica, Megadeth, Slayer, Testament e firma con Geffen Records.
Defezioni e turbolenze ostacolano il percorso della band di San Francisco, fino al break; Rob Cavestany è deciso però a proseguire il viaggio e nel 2004 porta la band a pubblicare "The Art OF Dying" e, a seguire, ulteriori cinque capitoli, di cui l’ultimo, "Humanicide" (2019), il cui singolo omonimo si aggiudica un Grammy.

I Dead Angel continuano la loro intensa attività live e alcune indiscrezioni parlano di un nuovo album all’orizzonte. Nel contempo Jackson mette mano alla Rob Cavestany Signature e la inserisce nella produzione a catalogo (Pro Series Signature), in alternativa alla versione del Custom Shop.

Jackson Guitars official website

Pro Series Rob Cavestany Signature
Finitura Satin Black per un body in Nyatoh con profondo scavo a C della spalla inferiore per l’agile accesso ai tasti più alti. Medesima finitura nera satinata anche per la paletta, su cui si collocano le meccaniche Jackson Sealied Die-Cast.


l'articolo continua...

Il manico in acero con rinforzo in grafite e trussrod regolabile, vuol promettere il massimo in quanto a stabilità e sustain, mentre la tastiera in palissandro con 24 tasti jumbo intende agevolare le escursioni più veloci. Radius compound 12”-16”. Segnatasti Sharkfin (a pinna di squalo) e dot Luminlay per la visibilità degli stessi anche sui palchi più bui.
Intensità e potenza del sound assicurati da un EMG 81 humbucker al ponte, e risposta definita ed articolata consegnata da un EMG HA humbucker al manico. Selettore (toggle) a 3 posizioni e Master Volume completano il comparto dell’elettronica.
Ponte Floyd Rose Special Double Locking.
Prezzo di listino: Euro 1.519,00

Non vi è dubbio che Cavestany si collochi tra gli interpreti del rock più duro e la nuova Jackson Signature non fa che confermarlo…




Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...