WARWICK lo step verso una nuova era

di Redazione
15 gennaio 2024
Fondato nel 1982 da Hans-Peter Wilfer, il marchio Warwick si distingue da subito per la produzione di bassi di qualità premium. Il marchio teutonico mette a punto differenti serie di bassi in linea con l’evolversi delle esigenze timbrico/sonore espresse nel tempo, tanto che finiscono per imporsi sul mercato, diventando la scelta di numerosi bassisti sparsi per il globo. Parecchi i professionisti che si affidano ai bassi Warwick nel corso del tempo, tra essi Leland Sklar, Robert Trujillo, Adam Clayton, Stu Hamm, Steve Bailey, Bootsy Collins, Jonas Hellborg, giusto per fare nomi.

Warwick Bass official website

Il know-how di Warwick specificatamente rivolto al basso elettrico, porta il brand tedesco a guardare anche all’amplificazione di tale strumento e a dare vita a una nutrita serie di apparecchi suddivisi tra combo, testate e cabinet. Anche le corde per il basso diventano parte della produzione Warwick, distinte in numerose serie destinate al basso elettrico ed acustico di ogni genere e tipo.

La risonanza del nome Warwick conduce il marchio all’attività di distribuzione (W-Music Distribution) tramite cui viene articolata la commercializzazione degli stessi strumenti Warwick, ma anche Framus (marchio di proprietà del brand), B.C. Rich e Mooer GTRS Guitars.

Da gennaio 2024 la conduzione dell’azienda passa a Nicolas...

l'articolo continua...

Wilfer: “il significativo passo di Warwick verso una nuova era, consapevole che mio figlio saprà condurre il brand nel futuro...” – ha commentato Hans-Peter Wilfer con orgoglio.

Podcast

Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records

"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records

Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records

Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...