Tech 21 Q-Strip il sound degli anni 60 & 70

di Redazione
19 settembre 2017
Disponibile anche in Europa, Q-Strip, è il preamp a pedale che raccoglie l’eredità del sound delle consolle da studio degli anni Sessanta e Settanta, quando chitarra e basso entravano direttamente nel banco registrando in studio i suoni-capolavoro scolpiti nella storia della musica.

Grazie al circuito Mosfet al 100% analogico, a un Eq a 4 bande e ai filtri HPF e LPF per controllare l’intero spettro delle frequenze, Q-Strip consente letteralmente di scolpire il suono di basso, chitarra, tastiere e voce, restituendo al musicista la certezza di bucare il palco o un mix in studio di registrazione. Un suono caldo, rotondo e ricco di quelle timbriche che hanno caratterizzato le produzioni musicali del passato.

Preamp: Channel Strip a pedale – Controllli: Level, Low, Mid1, Mid2 High, Shift1, Shift2, HPF (taglia i rumori tipici degli strumenti in diretta), LPF (regola le frequenze indesiderate ed è utilizzabile come speaker simulator) – Massima versatilità grazie alla gestione ottimale dei piezo (high impedance) e massima resa (low impedance) – XLR (-20dB) per regolazione dell’input di microfono e preamp – Output +10dB, boost selezionabile – Alimentazione: phantom, batteria 9V o alimentatore (optional).

Ulteriori informazioni: www.backline.it
...

Podcast

Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records

"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records

Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records

Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...