MYLES KENNEDY, esce a maggio "The Ides Of March", il suo secondo album solista

Myles imbraccia chitarra elettrica e dobro, sfodera slide e bending e li traghetta negli 11 coinvolgenti brani di stampo rock, blues e country ddella tracklist. Naturalmente, tutto insaporito dalla sua inconfondibile voce e tipico songwriting.
Nel corso del lockdown, Myles Kennedy crea l’ossatura degli 11 brani che compongono la tracklist di “The Ides of March”; coinvolge Zia Uddin (batteria) e Tim Tournier (basso) - entrambi già accanto a lui nel suo debutto da solista “Year Of The Tiger” - e registrano in studio in Florida, sotto la guida del leggendario Michael "Elvis" Baskette.
I riff di chitarra slide in “In Stride” (il primo singolo) e di "Get Along" (il brano che apre l’album), il pensoso blues del conclusivo "Worried Mind", l’epico incedere di “The Ides Of March" con il tandem Tourinier/Uddin in grande spolvero, nonché brani come A Thousand Words", "Wake Me When It's Over" e "Moonshot" mettono in luce, ancora una volta, lo spessore artistico di Kennedy.
In quanto al primo singolo...
l'articolo continua...
– "In Stride" – Myles dichiara: "Il testo dipinge l'immagine di un surviver che si prepara a un'imminente apocalisse zombie. L’ispirazione è arrivata con la prima ondata di chiusura del lockdown, mentre tutti compravano grandi quantità di provviste e carta igienica. Ho iniziato a chiedermi se fosse stato saggio provare a cambiare un po' la prospettiva e a non reagire in maniera eccessiva… mantenere la calma e andare avanti…"
Il video di "In Stride" porta la firma di Stefano Bertelli, l’ideatore del recente video di "Native Son" degli Alter Bridge.
"The Ides Of March" – tracklist
1) Get Along
2) A Thousand Words
3) In Stride
4) The Ides of March
5) Wake Me When It’s Over
6) Love Rain Down
7) Tell It Like It Is
8) Moonshot
9) Wanderlust Begins
10) Sifting Through The Fire
11) Worried Mind
Leggi anche
Podcast
Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records
"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records
Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records
Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...