I Black Violin in Italia

di Redazione
28 aprile 2016
La musica classica che abbraccia l’hip-hop: è questo il progetto targato Black Violin!

06 giugno 2016 - Arci Bellezza – Milano

Will Baptiste (viola) e Kev Marcus (violino), musicisti creativi con un marcato imprinting di stampo classico, da sempre amano sperimentare e combinare il mood dei loro strumenti ad arco con i ritmi del pop e dell’hip-hop.

Il risultato è Black Violin, un originale duo che prende il nome dall’omonimo disco di Stuff Smith del 1965 e nelle cui trame sonore effetti house e hip-hop entrano con prepotenza nella mischia, pur lasciando come fulcro i fraseggi di matrice classica, spesso anche noti.

Tutto questo e molto di più è racchiuso tra i solchi del loro nuovo album che hanno titolato Stereotypes  (Universal Music) e che porteranno sulla Penisola per una sola data.

Ulteriori informazioni: www.barleyarts.com
...

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...