Addio a Larry Coryell, pioniere della fusion

La morte di Coryell è stata confermata poco fa da New York, dove il chitarrista si trovava per una serie di concerti all'Iridium Jazz Club. Le cause del decesso sono ancora da apprendersi in via definitiva, ma è stato comunicato che Coryell si è spento pacificamente nel sonno. L'intero mondo della musica si è mobilitato per porgere il suo ultimo tributo al talento di Coryell, e fra i tanti a rendere pubblico il proprio dolore c'è stato anche Jeff Berlin, amico e collega di lunga data:
I am shocked at the passing of my old friend and colleage Larry Coryell. Larry and I played all over Europe, the Middle East, Asia, and America. He always called me Jeffy (so does Scott Henderson.) We hung for Christmas, ate dinners together, taught together, wrote music together and he enriched my life with his friendship. I love you Larry and wish that you didn't leave us so soon.
Nel salutare per l'ultima volta un personaggio...
l'articolo continua...
così importante della chitarra elettrica, rispolveriamo quel capolavoro chiamato "Spaces", perché in momenti come questi la grande musica allevia i pesi più gravosi. Addio Larry.
Leggi anche
Podcast
Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records
"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records
Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records
Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...