Alice In Chains, ecco il singolo che anticipa il nuovo album

di Redazione
07 maggio 2018
Dopo un silenzio discografico durato cinque anni, il singolo “The One You Know” segna il ritorno degli Alice In Chains ed anticipa il nuovo album in arrivo a breve, il primo su BMG.

Raggiunto in studio, Jerry Cantrell ha dichiarato: “It’s a record we haven’t done yet, but it’s also a record that has all the elements of anything you would expect from us. It’s got our fingerprint. And we’re really proud of the material we wrote and the performances we captured. There’s some really heavy sh*t, some really ugly stuff, some really beautiful stuff, some weirdo trippy sh*t…it’s good. We wait until we’re ready and until we have material that’s up to the Alice In Chains standard and then we do what we do. This is the racket we make when we get together...”

Il nuovo album, il cui titolo è ancora in fase di definizione, è il terzo della band con il leggendario produttore Nick Raskulinecz e Paul Figueroa ed arriva a cinque anni di distanza dall’acclamato “The Devil Put Dinosaurs Here”, entrato direttamente al n.1 della Billboard Alternative Album Chart e della iTunes Rock Album Chart.

Alice in Chains: William DuVall (lead vocal) – Jerry Cantrell (vocal/guitar) – Mike...

l'articolo continua...

Inez (bass) – Sean Kinney (drum) –

Attivi da oltre trenta anni, Alice In Chains sono tra i rappresentanti di punta dell’hard-rock degli anni Novanta, con oltre 30 milioni di album venduti in tutto il mondo, una fanbase gigantesca, numerose nomination ai Grammy e brani ai vertici delle hit singles charts mondiali.
Impegnati ora in una prima serie di date del loro tour, la band di Seattle raggiungerà anche la Penisola per un paio di date.

ALICE IN CHAINS IN ITALIA
28 giugno 2018 – Padova – Sherwood Festival
10 luglio 2018 – Milano – Ippodromo San Siro



Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...