Amplificatori Marshall Serie Jubilee

GuitarClub Giugno 1988
di Guitar Lab
17 novembre 2016

test

Marshall
Serie Jubilee
Amplificatori
In occasione del 25° anniversario della costituzione di questa prestigiosa Casa inglese costruttrice di amplificatori, Jim Marshall ha voluto proporre una serie di modelli commemorativi che ha chiamato Jubilee e che sono caratterizzati da un rivestimento in vinile color argento e da una piastra per il pannello cromata.

Dobbiamo anche precisare che per un errore di stampa sullo scorso numero di febbraio '88 dicevamo che il venticinquesimo anniversario cadeva nel 1986, mentre in realtà è avvenuto l'anno scorso, cioè nel 1987. Ci scusiamo pertanto per questa involontaria imprecisione sia con i lettori che con l'importatore.

Ma veniamo alla serie Jubilee. Comprende modelli per chitarra e per basso sia in versione testata e cassa, sia in versione combo. Noi abbiamo provato, per basso, l'accoppiata testata 3530 di 300 Watt di potenza con il cabinet 1515, contenente un altoparlante da 15"; per chitarra i due modelli combo 2554 e 2558 con una potenza di 50 Watt. Iniziamo da questi ultimi.

Il 2554 è la versione più piccola che monta un cono da 12", particolarmente robusto chiamato Celestion Vintage. In effetti con questa serie Jubilee Jim Marshall ha voluto offrire il meglio della propria tradizione aggiornandola però alle attuali esigenze musicali.

Timbricamente però si sono volute...

l'articolo continua...

Sei già registrato?
accedi per leggere l'articolo completo

Podcast

Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records

"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records

Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records

Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...