Mesa Boogie Buffers & Signal Management 

di Redazione
10 agosto 2016
Tecnicamente, in ogni rig per chitarra o basso, il suono si forma (o si perde) ai cosiddetti Tre Grandi Crocevia (Big Three Crossroads): ovvero, in ingresso, nel loop effetti e in uscita. Di questi tre, l’uscita è l’elemento meno sensibile e condizionata più da fattori di impedenza che da connessioni periferiche.

Di conseguenza, MESA/Boogie ha deciso di concentrare la propria ricerca in quelle applicazioni in cui un intervento risulti più efficace: sulle connessioni ingresso e, in taluni casi, sul loop effetti. Per restringere ulteriormente il campo di analisi, è importante ricordare che le connessioni in ingresso siano le più sensibili a capacità elettrica, impedenza e distanza percorsa dal segnale. In questi anni, protagonisti del netto ritorno agli stompboxes, tali fattori sono diventati i tre più grandi antagonisti alla creazione di un grande suono.

MESA/Boogie presenta quindi una nuova linea di soluzioni per la gestione del segnale: pensata per preservare e, in molti casi, migliorare le performance dei diversi rig del chitarrista (o bassista). All’interno della nuova linea produttiva vi sono delle vere e proprie utilities pronte a schierarsi a difesa del segnale…

Da strumento ad amplificatore; da strumento a pedaliera; da pedaliera ad amplificatore; da amplificatore a outboard e… ritorno! In tutti i casi, l’obiettivo...

l'articolo continua...

è garantire al musicista il miglior suono di sempre….

Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...