Pearl Jam, "Let's Play Two"

di Redazione
07 settembre 2017
Per celebrare il leggendario concerto soldout del 20 e 22 agosto 2016 nel corso della World Series Championship dei Chicago Cubs, i Pearl Jam pubblicano il documentario “Let’s Play Two”, la cui colonna sonora (in versione cd e 2LP) sarà nei negozi tradizionali e negli store digitali dal 29 settembre 2017.
Il tutto, in concomitanza con l’uscita del documentario nei cinema statunitensi, disponibile in DVD e BluRay dal 17 novembre.
 
“Let’s Play Two” (Universal Music Group) è stato diretto da Danny Clinch (noto regista e fotografo)  e prodotto da Monkeywrench Productions, Tourgigs Productions, Universal Music Publishing Group, Republic Records, FOX Sports, e la Major League Baseball in collaborazione con Milkt Films e Polygram Entertainment.
 
A partire da “Ten” (1991) fino a “Lightning Bolt” (2013), il film attraversa il repertorio che caratterizza il percorso 25ennale della celebre grunge band nata nel 1990 a Seattle. (www.pearljam.com)

Pearl Jam lineup
Eddie Vedder (lead vocal/Rhythm guitar) – Mike McCready (lead guitar) – Stone Gossard (rhythm/lead guitar) – Jeff Ament (bass) – Matt Cameron (drum)

“Let’s Play Two” – tracklist
1. Low Light
2. Better Man
3. Elderly Woman Behind The Counter In A Small Town
4. Last Exit
5. Lightning Bolt
6. Black Red Yellow
7. Black
8....

l'articolo continua...

Corduroy
9. Given To Fly
10. Jeremy
11. Inside Job
12. Go
13. Crazy Mary
14. Release
15. Alive
16. All The Way
17. I’ve Got A Feeling
 
 
Oltre che essere la città natale di Eddie Vedder, i Pearl Jam hanno instaurato da tempo una profonda relazione con Chicago, i Chicago Cubs e lo stadio Wrigley Field, il luogo destinato agli eventi di sport e musica.

Attraverso gli occhi di Danny Clinch e la voce dei Pearl Jam, il film mostra il passato e il presente della band che ha generato il grunge e dei Chicago Cubs, e lo fa tramite la musica, il sudore e le speranze eterne che accumunano i fan dei Cubs e dei Pearl Jam, svelando il viaggio che ha creato questa speciale relazione.
 
“Con i miei film e le mie fotografie mi piace esplorare la relazione esistente tra i vari personaggi…” – racconta Danny Clinch – “ma quando i personaggi principali sono i Pearl Jam, i Chicago Cubs, i loro fan e lo stadio Wringley Field immersi in un momento storico, so per certo che sarà un film epico. Abbiamo fatto bene a seguire il nostro istinto che ci ha portato alla storica partita della World Series che ha messo fine al periodo di magra della squadra durato 108 anni. Ho imparato ad accettare l’inaspettato e quando sei pronto, ecco che l’attesa ti ripaga…”
 
Danny Clinch (regista) e Milkt Landha Narvaez (produttore esecutivo) sono un team di produzione di progetti cinematografici da oltre 15 anni. Sono loro ad aver lavorato anche nel live dei Pearl Jam “Immagine in Cornice” (2007) e in diversi EPK della band.
Vance Burberry e Josh Goleman (direttori della fotografia) e Taryn Gould (direttore tecnico), hanno collaborato con i Pearl Jam alla produzione dei contenuti di “Lightning Bolt” (2013) e del cortometraggio di “Mind Your Manners”.
 

Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...