LINE6 The Metallurgy Collection

di Redazione
16 marzo 2022
The Metallurgy Collection è la nuova serie di amp-effect-plugin che Line6 dedica ai chitarristi appassionati del metal-sound e ogni tipo di sfumatura e nuance. I tre bundle – Doom, Modern, Thrash – nati dalla popolare family HX, assicurano la massima dinamica e responsività, suoni di grado superiore ed articolate feature di bordo.

Utilizzabili come VST3, AU o AAX con ogni tipo di DAW, ma anche come standalone, i plugin della The Metallurgy Collection mettono a disposizione 4 tipi di amplificatori, combinabili con cabinet, microfoni ed effetti di diverso tipo.

8 tipi di speaker (coni), 8 tipi di microfono combinabili e posizionabili in modi differenti, IR di bordo e un Eq parametrico: il tutto per scolpire letteralmente il suono del cabinet che si ha in mente. 4 effetti pre-amp e 3 effetti post-amp: Pitch Shifter incluso, così come Noise Gate e accordatore cromatico.

Amp plugin

DOOM
Moo)))n
Mandarin Rocker
Doom
Mail Order Twin

MODERN
Archetype
Revv Generator
Vitriol
Badonk

THRASH
Rivet Clean
Cali IV
Placater Dirty
Das Benzin


...

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...