Ephiphone, Jared James Nichols “Old Glory” Les Paul Custom Outfit

di Redazione
13 luglio 2019
Realizzata da Epiphone in edizione limitata, la Jared James Nichols “Old Glory” Les Paul Custom Outfit è la prima chitarra autografa del virtuoso chitarrista del Wisconsin oggi tra i nomi di rilievo del rock/blues.

Body in mogano in stile Les Paul Custom 1955 con finitura Black Aged Gloss ed il classico binding bianco/nero ad incorniciarne il profilo superiore, così come il retro, il manico e la paletta.
Manico in mogano incollato con sezione a C (in stile anni Cinquanta); tastiera in ebano con scala 24,75”, radius 12” e nut 1,68”. Tasti Medium Jumbo e segnatasti a blocco madreperlati. Paletta adornata dal logo Epiphone con la sua tipica grafica Split Diamond. Firma autografa di Nichols sul retro.
Single coil Seymour Duncan P-90, controlli Volume e Tono con i tipici knob Black Top Hat.
Meccaniche Grover Rotomatic 18:1 ed hardware in nickel; ponte “ligthning bar” e cover plate con scritta Blues Power. La “Old Glory” viene fornita con certificato di autenticità autografato, garanzia a vita e custodia EpiLite.
“Ho suonato sul palco col prototipo della “Old Glory” sin dal giorno in cui l’ho avuto tra le mani e poi è arrivata la versione definitiva! Quando Joe Perry mi ha prestato una Les Paul Custom degli anni...

l'articolo continua...

‘50 con un single, ho capito che era il tipo di chitarra che faceva per me e che avevo bisogno di una versione tutta mia…” – ha spiegato Jared James Nichols – “La “Old Glory” è una chitarra incredibile. Non riesco a metterla giù. Sono così onorato e grato. Grazie, Epiphone!"

Ephipone Guitars official website
……………………………………………………………………………………………………

Nato nel 1989 nel Wisconsin statunitense, Jared James Nichols è noto al grande pubblico per la sua singolare tecnica che non prevede l’utilizzo del plettro. Ha condiviso il cartellone con Glenn Hughes, Zakk Wylde, Walter Trout, L.A. Guns, Blue Oyster Cult… in numerosi festival.
Ha pubblicato due album a suo nome: Old Glory & The Wild Revival (2014) e Black Magic (2017), oltre a un Ep nel 2015. Ha lavorato in studio accanto a produttori leggendari, tra cui Warren Huart (Aerosmith, James Blunt, Korn…), Bob Marlette (Osbourne, Cooper, Skynyrd…) e Jay Ruston (Coheed & Cambria, Anthrax, Stone Sour…).

Nichols collega la sua Epiphone “Old Glory” LP Custom al nuovo JJN-20R Nichols Signature: più precisamente, lo stack testata/cassa in finitura Racing Green, marchiato niente meno che Blackstar.

Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...