She Rocks, la compilation al femminile di Favored Nation
Dalla quintessenza del rock di Lita Ford, al jazz di Sarah Longfield, al melodic shredding di Nita Strauss e Orianthi, passando per “sua altezza” Jennifer Batten, giusto per fare nomi…
"She Rocks, Vol.1" uscirà il prossimo 20 gennaio 2017 per Favored Nations in collaborazione con Women’s International Music Network (theWiMN.com), che organizzerà la presentazione al prossimo Namm Show di Anaheim (California).
“Nel corso del tempo le donne hanno mostrato uno straordinario interesse per la chitarra… donne che hanno contribuito e contribuiscono all’evoluzione della seicorde… è fantastico!” (Steve Vai)
“Spesso la gente mi chiede com’è il futuro della chitarra, ebbene… le artiste della compilation rispondono al quesito! Esse rappresentano una nuova visione del mondo chitarristico ed una sensibilità fresca e reale…” (Brad Tolinski)
She Rocks, Vol. 1 tracklist
1. Orianthi – “Transmogrify”
2. Yasi Hofer – “Cosmic Stars”
3. Kat Dyson – “U Know What I Like”
4. Sarah Longfield – “The Taxi...
l'articolo continua...
Time Travel Task Force”
5. Lita Ford w/Led Zeppelin – “The Lemon Song”
6. Jennifer Batten – “In the Aftermath”
7. Nita Strauss – “Pandemonium”
8. Steph Paynes – “The Sun at Her Eastern Gate”
9. Nili Brosh – “A Matter of Perception”
10. Gretchen Menn – “Scrap Metal”
11. Yvette Young – “Hydra”
Fondata nel 1999 da Steve Vai, Favored Nations Entertainment è l’etichetta discografica che si pone l’obiettivo di promuovere musica per chitarra d’alta scuola.
Il primo album a dare il via al catalogo è stato Coming To Your Senses di Frank Gambale (2000) a cui sono seguiti nel tempo quelli di numerosissimi altri guitar-hero: tra cui Eric Johnson, Dweezil Zappa, Larry Carlton, Steve Lukather, Neal Schon, Johnny Hiland, Stanley Jordan, Allan Holdsworth, John Petrucci, Marty Friedman, The Yardbirds, Dave Weiner, Tommy Emmanuel, Peppino D’Agostino…
(www.favorednations.com)
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni
My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...
The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records
Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...
Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers
Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...