Hollywood Vampires, il video di "Heroes" anticipa il nuovo album "Rise"

di Redazione
08 giugno 2019
Gli Hollywood Vampires tornano con “Rise”, il loro secondo album in uscita il 21 giugno 2019 su earMusic. Joe Perry, Johnny DeppAlice Cooper miscelano il loro groove ancora una volta e promettono un imperdibile album di rock ‘n’ roll. Ascolta qui la loro versione di "Heroes", registrata ai leggendari Hansa Studios in cui David Bowie ha scritto il brano nel 1977.

Hollywood Vampires official website
 
Sin dai primi secondi della traccia di apertura – “I Want My Now” – è evidente la chimica che lega i tre noti artisti statunitensi, e poco importa che si trovino su un palcoscenico o in uno studio di registrazione. Come hanno già scritto oltreoceano: “metti per un attimo da parte le carriere delle tre star, perché "Rise" è uno degli album rock più puri e insolenti che ascolterai quest’anno, creato da maestri dell’arte e grandi sostenitori della forma!” 
 
“Rise” (earMusic) si compone di brani originali a cui si uniscono tre cover per ricordare tre amici della band: una versione intensa e intima di “Heroes” di David Bowie eseguita da Johnny Depp, “People Who Died” della Jim Carroll Band e “You Can’t Put Your Arms Around A Memory” di Johnny Thunder, cantata da Joe Perry.
Se i turbolenti inni rock “The...

l'articolo continua...

Boogieman Surprise” e “Who’s Laughing Now” rappresentano appieno l’attitudine spontanea, sfacciata e festaiola che gli Hollywood Vampires sfoggiano nelle loro performance sul palco, dal canto suo “We Gotta Rise” è un brano politico dai toni ironici e pungenti à-la Alice Cooper, mentre “Mr. Spider” è il tipico brano gotico/psichedelico. 
Insomma, una amalgama che rende l’album vario e variegato.

Con i Vampires in studio: Tommy Henriksen (key, guitar, back vocal) - Bruce Witkin (bass, key, guitar) - Glen Sobel (drum)

Dichiara Alice Cooper: “Non solo “Rise” è una bestia totalmente diversa dal primo album dei Vampires, ma è anche parecchio lontano da qualsiasi mio lavoro precedente. Il mio approccio è stato diverso: tutti noi abbiamo composto i brani, la differenza è che stavolta non ho cambiato nulla per renderli più miei. Il sound di questo disco è fighissimo, la conseguenza del fatto che ciascuno di noi ha influenze diverse. Nel precedente disco abbiamo reso omaggio ai nostri fratelli venuti a mancare troppo presto ed ora credo che “Rise” possa davvero mostrare il sound e lo spirito degli Hollywood Vampires…”
 
Dichiara Joe Perry: “Rise nasce da una pura energia creativa, che è esattamente quella che si sprigiona quando suoniamo sul palco. In questo album tutti noi facciamo quello che ci riesce meglio e non c’è nessuno che ci guarda le spalle. Non ci sono stati imposti limiti, non c’è stata alcuna pressione e questo ci ha permesso di comporre brani e registrare uno degli album più liberi e sinceri che io stesso abbia mai creato. Non vedo l’ora di condividere questi brani con il pubblico che verrà ai nostri prossimi show… ”

"Rise" tracklist
1. I Want My Now
2. Good People Are Hard To Find
3. Who's Laughing Now
4. How The Glass Fell
5. The Boogieman Surprise
6. Welcome To Bushwackers (feat. Jeff Beck & John Waters)
7. The Wrong Bandage
8. You Can’t Put Your Arms Around A Memory
9. Git From Round Me
10. Heroes
11. A Pitiful Beauty
12. New Threat
13. Mr. Spider
14. We Gotta Rise
15. People Who Died
16. Congratulations

Prodotto da Tommy Henriksen e dagli Hollywood Vampires, "Rise" sarà disponibile in versione CD, 2LP+Download e formato digitale. Preorder: https://HollywoodVampires.lnk.to/Rise

Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...