Barb Wire Dolls: continua il tour 2016

di Redazione
13 agosto 2016
Barb Wire Dolls - Nascono a Creta ma presto abbandonano l’isola per trasferirsi a Los Angeles, invitati dal dj Rodney Bingenheimer. Giunti nella Città degli Angeli, suonano al Roxy Theatre di Hollywood e registrano il tutto esaurito.

Il loro stile, che mescola punk, grunge e metal in una formula originale, da quel momento non smette di calcare il palcoscenico: 700 date in 22 Paesi, distribuiti tra USA, UK ed Europa. Incluso il palco del Wacken Open Air Fest (Germania) e del Joey Ramone Birthday Bash di New York City.

"I Barb Wire Dolls sono la band punk più esplosiva ed interessante che ho visto in decenni! Cambieranno la faccia della musica e salveranno il rock & roll così come lo conosciamo!" Mickey Leigh (fratello di Joey Ramone)

Il nuovo album – "DespeRate" – è stato registrato presso il Sonic Ranch Studio (Yeah Yeah Yeahs, Ministry, Gogol Bordello) ed NRG Studio (Motörhead, Foo Fighters, No Doubt) e prodotto e mixato da Jay Baumgardner (vincitore di Grammy Award per Bush, Evanescence, Lacuna Coil). Ma non solo. L’album è stato masterizzato da Howie Weinberg, vincitore di Grammy Awards per Nevermind (Nirvana), Blood Sugar Sex Magik (Red Hot Chili Peppers)...

l'articolo continua...

e Pop (U2). Dieci brani di R&R allo stato puro e l’energia punk più cristallina.
 
Una potenza ed un sound che non sono passati inosservati! Lemmy Kilmister ci aveva visto giusto… e messi sotto contratto con la sua etichetta Motorhead Music.

I Barb Wire Dolls sono: Isis Queen (leader/vocalist), Pyn Doll (lead guitar), Remmington (rhythm guitar), Krash Iriel Blaque (bass) e Doll (drum)

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...