ERNIE BALL tre nuovi set di corde per la serie Slinky

di Redazione
29 aprile 2020
Sperimentazione, ricerca del suono, tecnologia all’avanguardia e materiali di alta qualità, sono i punti cardini perseguiti da Ernie Ball nella realizzazione di corde sin dal 1962.
“Anche le corde migliori non possono riparare un ampli guasto, raddrizzare un manico storto o migliorare una pessima acustica ambientale, ma quando tutti questi elementi essenziali sono corretti, delle ottime corde fanno la differenza! E qui entriamo in gioco noi. Rispondiamo alle necessità dei musicisti, con corde di qualità elevata, affidabili e dal prezzo conveniente…” (Ernie Ball, 1962)

Il marchio statunitense tra i leader del settore, amplia il già vasto catalogo ed introduce tre nuovi set di corde dedicati alla chitarra elettrica: Hyper Slinky, Mighty Slinky e Turbo Slinky.

Ernie Ball official website


Hyper Slinky – Nickel Wound (008/042)
Inserendosi tra le mute Super Slinky ed Extra Slinky e con la tensione leggermente inferiore delle corde superiori, le nuove Hyper Slinky con avvolgimento in nickel, consegnano una sensazione di leggerezza e agilità. Una muta di corde dedicata al chitarrista che necessità di una marcata suonabilità e una minima differenza di timbro e tensione rispetto alle Super Slinky.
Scalatura: 008-011-014-024w-032-042

Mighty Slinky – Nickel Wound (0085/040)
Inserendosi tra le mute Super Slinky ed Extra Slinky, le nuove...

l'articolo continua...

Mighty Slinky sono dedicate al chitarrista che necessita di una tensione agile, leggera e costante su tutte le sei corde.
Scalatura: 0085-011-015-022w-030-040

Turbo Slinky – Nickel Wound (0095/046)
Inserendosi tra le mute Regular Slinky e Hybrid Slinky, le nuove Turbo Slinky sono dedicate al chitarrista che necessita di balance e comfort su tutte le sei corde.
Scalatura: 0095-012-016-026-036-046


Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...