International Blues Challenge 2018... suona a Memphis anche tu!

Deltablues Rovigo, in collaborazione col Rootsway Festival e il magazine Il Blues, organizzano l’annuale gara di selezione imbastita da The Blues Foundation, l’organo organizzativo, allo scopo di determinare quale sarà il rappresentante italiano a suonare nel corso dell’evento statunitense. Il selezionato italiano parteciperà all’evento che si terrà nei noti locali lungo la Beale Street di Memphis (la via del blues per eccellenza…) e presso l’Orpheum Theatre della città americana adagiata sulla riva destra del maestoso Mississippi River.
La competizione non può essere considerata per "principianti" ed i suoi obiettivi dichiarati sono quelli di ricercare la miglior Blues Band emergente e/o il miglior duo/solista Blues emergente: sia negli USA che a livello internazionale. Non a caso l’International Blues Challenge è ritenuto il più importante evento di questo tipo a livello mondiale.
L’iscrizione alle selezioni IBC 2017 è sottoposta ad una quota di iscrizione fissata in Euro 10,00 (per solisti/duo) e di Euro 20,00 (per le formazioni da 3 elementi in su).
Il materiale dovrà essere inviato entro e non oltre il 14 maggio 2017
Informazioni e regolamento: www.deltablues.it
...
Leggi anche
Podcast
Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records
"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records
Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records
Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...