FENDER Cory Wong Stratocaster Limited Edition
Oggi Fender introduce a catalogo la Cory Wong Stratocaster Limited Edition, solid body in configurazione SSS, marcatamente dotata degli accorgimenti richiesti da Wong, e proposta in due finiture: Surf Green e Daphne Blue.
Body in ontano con dimensioni lievemente più contenute rispetto allo standard e con un contour marcato, restituiscono i paradigmi voluti da Wong per una seicorde particolarmente leggera, utilizzabile per le performance di lunga durata con il massimo comfort.
In quanto al manico (in acero), Wong sceglie il profilo sottile Modern D preso a prestito dalla serie American Ultra di casa Fender, con una tastiera (in palissandro) dotata di 22 tasti Medium Jumbo, bordi smussati e del peculiare radius compound 10/14” (raggio di curvatura) che il chitarrista funk adotta per il massimo in quanto a scorrevolezza e intonazione. Canonico invece il diapason, con i suoi 25,5”.
l'articolo continua...
Ma le singolarità non finiscono qui ed infatti, la nuova seicorde sfodera una paletta lievemente più ampia dello standard, su cui trovano alloggio sei meccaniche Deluxe autobloccanti ad agevolare la stabilità dell’accordatura; completa l’hardware il ponte/tremolo Vintage Style con sei viti, pensato per favorire vibrato, dive-bomb e tutto quel che sta nel mezzo.
Un set di tre single coil Seymour Duncan cattura e restituisce il sound della nuova Stratocaster: due Cory Wong Clean Machine nelle posizioni manico/centrale ed un Cory Wong Clean Machine Custom Stack Plus al ponte. Selettore a cinque posizioni e controlli Master Volume con Treble-Bleed (push/pull), Tone per il pickup al manico e Tone per il pickup al ponte. In sostanza, una configurazione SSS per il tipico brillante sound di una Strat e suoni lead letteralmente capaci di cantare: ovvero, la matrice sonora di Wong.
Prezzo: USD 2.249,99
Fender official website
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni
My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...
The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records
Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...
Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers
Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...