ROTOSOUND Ultramag Electric Bass Strings

di Redazione
04 dicembre 2019
Ultramag è la serie di corde che Rotosound realizza utilizzando la lega Type 52 di grado aerospaziale affinché renderle magnetiche, in grado di sviluppare peculiari sonorità, e di resistere a corrosione ed usura. Questa serie si estende ora al basso elettrico a 4 e 5 corde e verrà presentata al Namm Show del prossimo gennaio 2020.

Rotosound official website

Dichiara Rotosound: “La nostra costante ricerca ci ha fatto capire che i bassisti richiedono una corda con un feel soffice ed in grado mantenere l’intonazione, ma non solo. Data la sua composizione ed il relativo coefficiente di espansione, la lega Type 52 rende queste nuove corde per basso decisamente magnetiche ed in grado di dare una maggiore enfasi alle medie e basse rispetto alle controparti in acciaio. Resistenti alla corrosione e all’usura, e sviluppando una peculiare miscela di sonorità, diventano un reale ausilio per il sound del bassista che le adotta…”

La lega Type 52 è composta da nickel (52%) e ferro (48%). Realizzate in Gran Bretagna nella sede di Rotosound, le nuove Ultramag sono disponibili per il basso a 4 corde (gauge 40-100 e 45-105) e per il 5 corde (gauge 45-130).

...

Podcast

Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records

"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records

Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records

Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...