ARTURIA, le nuove interfacce audio MiniFuse Series

di Redazione
08 novembre 2021
MiniFuse 1, MiniFuse 2 e MiniFuse4 sono le nuove interfacce audio, agili, compatte e portatili, dell’omonima serie del brand francese Arturia.

Le tre nuove interfacce audio MiniFuse Series integrano numerose delle funzionalità delle versioni “maggiori” ma anche implementazioni di nuova concezione, rivelandosi strumenti ideali per registrare voce, chitarra, podcast, tracce, all’insegna di una resa sonora di qualità (dinamiche di grado elevato e segnale pulito e privo di rumore). Tutte sono in Class Compliant & Bus Powered, ovvero non necessitano di alimentatore esterno, il che significa collegare le interfacce audio a computer (mac/pc) tramite USB-C ed iniziare a lavorare all’istante.

Una porta USB-A consente il collegamento di una tastiera Midi o ulteriori dispositivi USB, mentre le uscite di linea TRS 1/4” bilanciate, con regolazione del volume, sono destinate al collegamento dello strumento. Ingresso Mic/Inst/Line XLR, Switch Direct Monitor, Stereo Virtual Loopback Channel ed uscita cuffie con regolazione del volume. Switch 48V phantom power. Comandi retroilluminati.

Lo chassis in alluminio robusto e leggero (disponibile nelle finiture bianco e nero) rende pratico ed agile il trasporto delle tre interfacce audio MiniFuse ed il loro conseguente utilizzo in studio e dal vivo.

Midiware official website

Tre versioni
MiniFuse 1 (un ingresso audio e due uscite...

l'articolo continua...

audio) – MiniFuse 2 (due ingressi audio, due uscite audio, connessioni Midi) – MiniFuse 4 (quattro ingressi audio, due uscite audio, quattro connessioni Midi)

Dotazioni di bordo
Arturia FX (4 plug-in di effetti premium: Reverb Plate 140, Preamp 1973 Vintage, Delay Tape-201 Echo, Chorus Jun-6 Analog Chorus) – Ableton Live Lite (software musicale tra i più rinomati) – Analog Lab Intro (500 preset di tastiere/synth dai suoni degli anni Ottanta ai suoni più moderni) – Guitar Rig 6LE (selezione di amp, cab, delay, reverb, compressor per scolpire catene di effetti e suoni di chitarra customizzati). A tutto ciò si aggiungono due ulteriori opzioni: abbonamento gratuito di tre mesi per ulteriori plug-in e autotune (Auto-Tune Unlimited) ed abbonamento gratuito di tre mesi per miriadi di suoni campionati, loop di batteria lo-fi, vocalo ne-shot e quant’altro (Splice Crator Plan).

Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...