SOULFLY il primo singolo che anticipa "Totem"

di Redazione
10 maggio 2022
Icone del metal estremo, i Soulfly tornano il 5 agosto 2022 con il nuovo album che titolano “Totem”. Dieci tracce fulminanti, i cui killer riff, blast, assoli e ritmi tribali, radono al suolo il terreno come un uragano. Il singolo “Superstition” ne è una prova.

“Totem” è la celebrazione della natura spirituale. La composizione dell’album con mio figlio Zyon è stata un viaggio lungo due anni..." - dice Max Cavalera - "Questo disco mette in mostra tutta la gioia, il divertimento e la rabbia racchiusi nel metal!”

Soulfly lineup
Max Cavalera (vocal/guitar) – Zyon Cavalera (drum) – Mike Leon (bass)

“Totem” (Nuclear Blast) è il 12esimo album di studio dei Soulfly, questa volta privi di Mark Rizzo (chitarra) uscito dalla band nel 2021.
L’album è stato registrato ai Platinum Underground di Mesa (Arizona). Engineering: John Aquilino ed Arthur Rizk (Kreator, Code Orange, Municipal Waste). Assistente di studio: John Power (Eternal Champion). Gli stessi Rizk (lead guitar) e Power (guitar/drum) sono tra gli special guest del disco. Si aggiungono Chris Ulsh (Power Trip) e John Tardy (Obituary).
Artwork: James Bousema.



l'articolo continua...

“Totem” formati disponibili
CD Jewelcase – Blue Cassette (edizione Limited, 300 unità) – Long Box (CD Jewelcase, Sticker, Pin) – Vinile (Black e Gold)



"Totem" tracklist
01. Superstition
02. Scouring The Vile
03. Filth Upon Filth
04. Rot In Pain
05. The Damage Done
06. Totem
07. Ancestors
08. Ecstasy Of Gold
09. Soulfly XII
10. Spirit Anima

Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...