MAD PROFESSOR Fuzz 32, la nuova frontiera del fuzz a pedale

di Redazione
18 febbraio 2020
La timbrica dei fuzz vintage al germanio è quella che numerosi chitarristi nel globo amerebbero avere nel loro equipment; quei pedali, tuttavia, hanno i loro limiti ed inoltre i loro prezzi sono proibitivi per i più. La finlandese Mad Professor promette quel tipo di timbrica con il nuovo pedale Fuzz 32, il cui circuito realizzato a mano consente al segnale di oltrepassare l’unità di gain e boost con regolate dosi dell’effetto fuzz.
In buona sostanza, il controllo Tone - non presente nei pedali fuzz di tipo vintage - regola appunto il dosaggio del fuzz, dal più brillante al più morbido secondo le esigenze chitarristiche.

Mad Professor official website

Non solo, il nuovo Fuzz 32 è posizionabile in qualunque posizione della catena del segnale utilizzandolo in modalità wireless, affinché sperimentare con i booster posizionati di fronte. Infine, il suo peculiare circuito lo mette al riparo dai cambi di temperatura e conseguenti variazioni dell’effetto fuzz dei vecchi pedali di quel tipo.
Alimentabile anche tramite tradizionale alimentatore 9V (negative tip) per pedali.

Mad Professor realizza il nuovo Fuzz 32 in soli 96 esemplari in finitura Blue, Red e Turquoise. 32 unità per ciascun colore…

Curiosità – Semimetallo lucido, duro, bianco-argenteo dal comportamento...

l'articolo continua...

chimico simile a quello dello stagno, il germanio è l'elemento chimico di numero atomico 32 e il suo simbolo è Ge. Ecco perché Mad Professor ha battezzato 32 questo nuovo e speciale fuzz a pedale.

Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...