BLUES PILLS TORNANO ITALIA

19 OTTOBRE 2016 - MILANO - ALCATRAZ
I Blues Pills approdano in Italia il prossimo ottobre a supporto del loro album Lady In Gold uscito lo scorso 5 agosto per Nuclear Blast Records/Warner.
10 nuove tracce per il quartetto americano/svedese/francese in grado di portare sul palco atmosfere rock intense, poderose e al contempo mainstream.
I Blues Pills nascono nel 2011: appena ventenni, Elin Larsson (la cantante) e Zack Anderson (il bassista) decidono di dare vita a una band, coinvolgendo il chitarrista Dorian Sorriaux ed il batterista André Kvarnström. La band debutta nel 2014 con l’omonimo album, Blues Pills, che si posiziona al quarto posto in Germania e raggiunge la Top 20 in Svizzera, Austria e Finlandia. Sia in studio che sul palco, il giovane quartetto riesce a creare atmosfere rock uniche ed intense, riportando alla mente gli antichi fasti di Aretha Franklin, Fleetwood Mac, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Janis Joplin e Cream di cui si sono nutriti.
La particolarissima copertina dell’album riporta la firma di Marijke Koger-Dunham, la artista olandese nota addirittura per i suoi lavori con...
l'articolo continua...
Beatles, Cream!
Apriranno la serata i KADAVAR, la nota hard rock band nata a Berlino nel 2010, portando sul palco tutto il loro sound in stile retrò, fatto di echi di rock psichedelico e stoner rock, già paragonato da qualcuno al mood dei grandiosi Led Zeppelin e Black Sabbath.
La band presenterà Berlin (Nuclear Blast Records), il loro nuovo album uscito lo scorso 21 agosto che racchiude fra le sue tracce il feel di ricordi indimenticabili del loro viaggio continuo.
I Kadavar sono Christoph “Lupus” Lindemann (voce/chitarra) – Simon “Dragon” Bouteloup (basso) – Christoph “Tiger” Bartelt (batteria)
Leggi anche
Podcast
Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records
"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records
Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records
Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...