ATTAK PIK, plettri rivoluzionari per chitarra e basso

di Redazione
08 settembre 2020
Dalla combinazione di sofisticati metodi tecnologici con la pura scienza legata al suono, nascono i rivoluzionari plettri Attak Pik, in 3D, dedicati a chitarra e basso.
Il debutto sul mercato è affidato a due modelli, Attak e Ambush, e se il primo enfatizza gli armonici delle medie ed esalta le medio/alte, il secondo fa tutto questo inghiottendo gli stereoidi.

Attak Pik official website

Dichiara il brand statunitense: “Dotati di pattern particolari, creste, protuberanze e diamanti, su entrambe le superfici, i nuovi plettri Attak e Ambush intendono simulare effetti simili a quelli ottenibili tramite pedaliera o equalizzatori, ma a una frazione dei loro costi. Il tutto, esaltando gli armonici e generando timbriche mai sentite prima…” Guarda il teaser qui a lato.

...

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...