FENDER Chris Shiflett “Cleaver” Telecaster Deluxe
Perché Cleaver [coltello]? “Perché taglia il mix in ogni situazione: quando occorre una voce ringhiosa e quando ne occorre una super pulita!” Non sono necessarie altre parole per scoprire gli intenti della nuova Telecaster di Shiflett.
Perché la chitarra garantisca la risonanza del suono di cui Shiflett necessita sui grandi palchi, ecco che Fender sceglie l’ontano per il body della “Cleaver” Telecaster Deluxe, studiato per il comfort delle esibizioni di lunga durata, e con finitura alla nitrocellulosa (Dakota Red e Charcoal Frost Metallic) per un aspetto estetico che si fa notare.
Manico in acero, con profilo Oval-C pensato per le esecuzioni più veloci, scala di 25,5” e tastiera in palissandro di tipo Slab, con curvatura di 12” e 21 tasti Medium Jumbo. Capotasto in osso. Trovano posto sulla paletta sei meccaniche F-style, più l’apposito spaziatore delle corde per la salvaguardia dell’intonazione delle corde nelle performance più lunghe e aggressive. Ponte Pure Vintage string-thru-body con sei sellette in acciaio per la massima enfasi di risonanza e sustain.
l'articolo continua...
Il suono, infine, viene catturato da due pickup dal potente segnale in uscita: i Custom Shiflett “Cleaver” Noisless CS-90, studiati per il massimo punch delle medie e per le alte più squillanti e definite, prive di rumore di fondo.
Non c’è che dire, la Fender Chris Shiflett “Cleaver” Telecaster Deluxe è una seicorde dalla voce versatile, efficiente e performante, capace di cavalcare il palco senza alcun plissé... Shiflett docet.
Prezzo: Euro 2.999,00
Fender official website
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni
My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...
The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records
Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...
Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers
Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...