Hamer Sustainor

test
Certo quello di incorporare un circuito elettronico per aumentare il sustain della chitarra non è una grossa invenzione poiché già in parte lo si poteva ottenere con un compressore esterno e con l'elettronica attiva sui pickup, però il fatto di realizzarla unitamente allo strumento in maniera semplice e molto efficace risolve tanti problemi.
A prima vista questa chitarra sembra come tante altre, ma scendendo nei particolari ci si accorge che tutto è stato ottimizzato al meglio. La parte di liuteria prevede un corpo in mogano con manico in acero e tastiera in palissandro brasiliano. La linea complessiva richiama quella della serie Californian. Le meccaniche sono le mini-Schaller a tensione regolabile cromate nere con tutte le altre parti metalliche.
La tastiera è del tipo a 24 tasti con segnatasti a pallini. L'accoppiamento manico-corpo è con sistema bolt-on con parte posteriore leggermente smussata per facilitare l'accesso ai tasti più alti.
Come strumento quindi una chitarra Made in USA dallo standard buono e dalle finiture curate...
l'articolo continua...
Sei già registrato?
accedi per leggere l'articolo completo
Podcast
Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records
"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records
Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records
Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...